Red Star FC presenta la nuova maglia su Google Street View, mezzo che rafforza il legame con il territorio

La squadra di calcio Red Star FC di Parigi ha scelto un modo insolito per presentare la sua nuova maglia, coerente con la sua storia e identità.

Basata a Saint-Ouen, lontana anni luce dalle luci del centro di Parigi, la squadra ha un fortissimo legame con il suo territorio ed è affine all’attitudine street style dei fan. Insieme all’agenzia BETC Paris, la presentazione della maglietta ha preso dunque forma su Google Street View, nei dintorni dello stadio Bauer.

Girovagando nelle strade sulla piattaforma di Google, si possono scorgere addosso alle persone i vari capi della collezione.

Un lookbook digitale, integrato nel territorio d’elezione della squadra, con i cittadini di Saint Ouen nelle vesti di modelli: vediamo un ragazzo delle pizze, un gruppo di ragazze, uno skater e celebrità locali come l’artista John Hamon e il rapper Junior Bvndo. “Notre Maillot. Notre Quartier” (La nostra maglietta. Il nostro quartiere) è il titolo della campagna, che imita il motto della squadra “Notre Cœur. Notre Force”.

Attraverso la campagna la squadra vorrebbe far diventare la maglia (verde quella ufficiale, rosa la seconda) un oggetto fashion che riafferma il legame tra il team e il territorio.

La campagna è stata prodotta da SuperVision.

Rémi Babinet, fondatore di BETC, spiega «La nostra agenzia si è spostata a Pantin tre anni fa perché avevamo indovinato che là ci sarebbe stata l’opportunità di sperimentare a ogni livello. Da allora abbiamo provato a contribuire ideando azioni culturali concrete nell’area della Greater Paris in grado di rivelare, ci auguriamo, l’incredibile potenziale di questi sobborghi. Ed è quello che abbiamo fatto, reciprocamente, con Red Star”.

David Bellion, Brand Manager Red Star FC, aggiunge «Giocare con Google Street View per svelare le nostre maglie è sembrato come entrare in matrix e mettere Saint Ouen al centro, mostrando il nostro quartiere, i sobborghi, l’anima della Red Star e dei suoi supporter. Sempre, più che mai, troviamo ispirazione nella realtà».

Red Star FC presenta la nuova maglia su Google Street View, mezzo che rafforza il legame con il territorio ultima modifica: 2019-06-27T11:00:26+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts