Lo spot è diretto dal regista Piero Messina e prodotto da Mercurio con le musiche di Ennio Morricone
Birra Messina è on air per la prima volta con uno spot nazionale.
On air da domenica 16 giugno, lo spot, diretto dal regista e sceneggiatore siciliano doc Piero Messina e con la musica originale del maestro Ennio Morricone, porta la firma di Armando Testa, agenzia scelta come partner creativo e strategico dopo una gara.
Al centro della comunicazione Birra Messina Cristalli di Sale, l’ultima nata in casa del birrificio siciliano che il gruppo Heineken ha deciso di rilanciare.
Lo spot ci porta alla scoperta della Sicilia più autentica, tra Marzamemi, Noto, Le Gole dell’Alcantara, Castelmola e l’Etna, luoghi evocativi e iconici che richiamano alla mente storie millenarie. Mentre i volti sono di persone vere, scelte attraverso uno street casting: sono i volti di Rosanna, Calogero, Santo, Paolo, Vittoria, Francesca e Rosario che con le loro storie e la loro quotidianità, ci restituiscono una Sicilia vibrante e viva.
“Birra Messina Cristalli di Sale racchiude in sé tutto il carattere autentico della Sicilia – commenta Katia Pantaleo, responsabile marketing di Birra Messina -. Ed è per questo che è nata l’idea della nuova campagna “La Sicilia si sente”. Quello che abbiamo capito è che l’unica chiave per trasferire quello che la Sicilia rappresenta, non solo per i siciliani, ma per tutto il mondo, è l’emozione che procura a chiunque ci entri in contatto. La Sicilia è così ricca, intensa e coinvolgente che non si può raccontare, si può solo sentire con tutti i sensi: la Sicilia è pura poesia”.
CREDITS
Direttore Marketing: Floris Cobelens
Marketing Manager: Katia Pantaleo
Senior Brand Manager: Roberto Profera
Brand Manager: Rachele Pellegrini
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
Copy: Roberta La Porta
Servizio Clienti: Emanuele Cason e Carola Sessa
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Regia: Piero Messina
DOP: Alessandro Bolzoni
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Roberta Brambilla e Martina Perversi
Musica: Ennio Morricone