Saatchi & Saatchi firma la campagna internazionale di Enel X. Think Cattleya produce lo spot

La pianificazione di Mindshare prevede tv, stampa, affissione e digital in concomitanza con l’E-Prix di Roma della Formula E, il 12 e 13 aprile. Nel corso dell’anno on air anche in Stati Uniti, Spagna e Cile

Per raccontare e far conoscere le attività di Enel X, Saatchi & Saatchi ha realizzato una campagna che andrà in onda in tv, stampa, affissione e digital, in concomitanza con l’E-Prix di Roma della Formula E, il 12 e 13 aprile.

Saatchi & Saatchi firma la campagna internazionale di Enel X. Think Cattleya produce lo spot

“L’idea di questa campagna è che il gran premio dell’innovazione si giochi nella quotidianità, con soluzioni accessibili in grado di migliorare la vita di tutti” commenta Manuel Musilli, direttore creativo dell’agenzia.

Nello spot per la tv si racconta la storia di una donna che utilizza le tecnologie e i servizi di Enel X casa insieme alla sua famiglia, e nel proprio lavoro come tecnico della Formula E. Lo spot è stato girato da Think Cattleya per la regia dei Cric.

La stampa è pianificata sui principali quotidiani nazionali, sulle edizioni locali di Roma e sugli sportivi, con formato Junior Page in uscita il giorno dell’E-Prix di Roma; l’OOH sarà presente con impianti digitali all’Aeroporto di Fiumicino, con Maxi Led a Roma Termini e Roma Tiburtina e nelle metropolitane di Roma. In Tv, su Italia1, che seguirà tutte le tappe della Formula E a partire da quella di Roma del 13 aprile, fino alla conclusione dell’evento, che si terrà il 14 luglio con l’E-Prix di New York.

Sul web, la campagna toccherà diversi touchpoint, da Youtube e Facebook per massimizzare la visibilità, fino al presidio mobile Hyperlocal, 100% geolocal su Roma, per sensibilizzare il pubblico capitolino sul tema della mobilitità elettrica, della domotica, e coinvolgere gli appassionati dell’evento sportivo. Inoltre, è previsto a livello nazionale, un piano video e native a supporto per spiegare i prodotti, con presenza sui maggiori siti e network di informazione e finanziari.

La campagna è stata pianificata da Mindshare con la scelta di posizioni esclusive per Enel X sia in Italia che a livello internazionale. In particolare, nel corso del 2019 sono previste attività anche negli Stati Uniti, Spagna e Cile, dove oltre al web ci sarà anche una pianificazione televisiva

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi Italy
Direzione Creativa: Manuel Musilli
Art Director ATL: Alessandro Dante
Copywriter ATL: Alice Scornajenghi
Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita
Junior Digital Art Director: Antonio Penco
Senior Digital Manager: Simone Roca
Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
Team Account: Lucia Lafuenti, Veronica Costantino, Marta Mingiacchi, Ilenia Di Curzio
Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Lavinia Confortini
Casa Di Produzione: Think Cattleya
Regia e Fotografia: Cric
Executive Producer: Philip Rogosky
Producer: Alessandro Bonino e Marta Ansaldi
Montatore: Stuart Greenwald
Colorist: Claudio Beltrami
Post Produzione Video: Exchanges
Post Produzione Audio: Catsound
Fotografo: Winkler+Noah
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Agenzia Media: Mindshare

Musica (versione Powerful):
Titolo: “Le début du bonheur”
Compositore: Timothee Bakoglu
Compositore/Autore: Benoît Denier D’Aprigny
Arrangiamento: Sing Sing Music
Edizioni: Alter K – Editions Dargent
Master: Sing Sing Music

Saatchi & Saatchi firma la campagna internazionale di Enel X. Think Cattleya produce lo spot ultima modifica: 2019-04-11T16:54:21+02:00 da Redazione

Related posts