La start up attiva dal 2015 nell’ambito biomedicale affida all’agenzia il lancio di Endosight, uno strumento rivoluzionario che utilizza la realtà aumentata per gli interventi di ablazione dei tumori
Cernuto Pizzigoni & Partners ha ricevuto l’incarico per il nuovo progetto di comunicazione di Raw Srl, start up attiva dal 2015 nell’ambito biomedicale con la produzione di tecnologie di successo e vincitrice di diversi e importanti riconoscimenti tra cui l’IBM SmartCamp 2016, grazie all’innovatività del progetto Endosight, uno strumento rivoluzionario che utilizza la realtà aumentata per gli interventi di ablazione dei tumori, di cui l’agenzia è stata incaricata del lancio.
Sulla base di un creative concept che esprime, con un’immagine simbolica l’azione focalizzata ed efficace del sistema Endosight, Cernuto Pizzigoni & Partners ha sviluppato un articolato progetto che prevede un video evocativo realizzato in collaborazione con TwiceOut, documentazione informativa e lo stand in cui Endosight è stato presentato all’ECR di Vienna, uno dei più importanti congressi mondiali di radiologia, come assoluta novità del settore.
In ogni media curato dall’agenzia, il key visual è un grande arciere stilizzato, munito di visore per la realtà aumentata e di un manipolo tecnologico, che sta per scoccare un lungo raggio verde con cui mira alla parte da trattare con estrema precisione.
“Easy. Fast. Accurate”: in queste parole la sintesi delle migliori performance dell’innovativo sistema che “rende visibile al medico interventista ciò che prima non lo era” grazie all’uso della realtà aumentata per l’ablazione dei tumori” e che rende millimetrica la precisione dell’intervento sulla patologia del paziente.
CREDITS
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Direzione creativa: Paolo Lentini, Roberto Pace
Art director: Roberto Pace, Flavia Andrealli
Copywriter: Marco Contardi
Account Manager: Serena La Manna
Foto: Riccardo Bianchi