La raccolta nel complesso è stata di 27,2 milioni di euro
A gennaio il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane ha messo a segno una crescita del 4% rispetto allo stesso mese 2018, secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).
La raccolta nel complesso è stata di 27,2 milioni di euro.
Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet, commenta: “I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet di Gennaio evidenziano un fatturato in incremento del +4%, con la componente Smartphone che allunga l’ormai serie storica di crescita a due cifre: +29,8% per circa 8 milioni di fatturato e un’incidenza sul totale del 29,2%. Prendiamo atto con soddisfazione di questo inizio d’anno positivo, essendo consapevoli di affrontare un contesto non particolarmente brillante per il mercato pubblicitario in generale. FCP-Assointernet sta ultimando la definizione degli argomenti e la composizione dei Tavoli di lavoro per il 2019 relativamente al digital advertising. Affronteranno tematiche prioritarie per gli Associati come l’ulteriore evoluzione del report dell’Osservatorio, e il mercato partendo da quanto realizzato lo scorso anno anche in ambito inter associativo, come lo sviluppo dei temi riguardanti il Libro Bianco sul Digitale”