Accanto ai due testimonial di Barilla, appare la campionessa di sci alpino Mikaela Shiffrin. Dopo il lancio sui loro canali social la diffusione del film comincerà da YouTube e proseguirà nei cinema, tv, stampa e online. Intanto Wunderman Thompson, Armando Testa e altre sigle coinvolte nella revisione della creatività di Mulino Bianco
Una festa chic e terribilmente noiosa, che si accende non appena due campioni nei rispettivi campi si mettono ai fornelli. E, come spesso succede nella vita, la vera festa si sposta dai saloni affrescati alla cucina, a sottolineare la gioia della semplicità. Questo in somma sintesi il nuovo episodio ‘The Party’ della campagna internazionale ‘Masters of pasta’ di Barilla con Roger Federer e Davide Oldani insieme alla campionessa di sci alpino Mikaela Shiffrin.
Ideata da 72andSunny e diretta da Gary Freedman per BRW, la campagna conta sugli scatti fotografici di Giampaolo Sgura, capace di arricchire le immagini di stile e glamour.
La versione dello spot da 60 secondi è stato anticipato sui social media, in particolare sui canali di Roger Federer e Mikaela Shiffrin alle 18 esatte di venerdì.
Sabato la versione da 120 secondi sarà diffusa su YouTube in Francia, Germania, Italia, Grecia, Norvegia, Svezia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti e Australia mentre la pianificazione nei cinema interesserà Italia, Francia, Germania e Turchia dal 28 febbraio.
La campagna arriverà anche in tv, stampa e mezzi digitali.
Andrea Malservisi, Communication ed Equity Director di Barilla, ha commentato «Questa campagna globale ci aiuta a raccontare la storia della pasta Barilla, mostrando l’arte di cucinarla e che la creazione del buon cibo va mano nella mano con il divertimento. Una passione per la perfezione che Roger condivide con noi».
Carlo Cavallone, Executive Creative Director di 72andSunny Amsterdam, ha aggiunto «Appare chiaro che noi, Barilla e Roger abbiamo affrontato questa campagna con la stessa passione e impegno. Lo stesso amore per la pasta e per farla a regola d’arte».
CREDITS
Creative Agency: 72andSunny Amsterdam
Director and Photographer: Gary Freedman and Giampaolo Sgura
Production Company: BRW
Music: Quiet Please
Post/VFX Company: Glassworks
PER MULINO BIANCO IN VISTA UNA REVISIONE DELL’INCARICO CREATIVO
Mentre prosegue la pianificazione del format con protagonisti Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo, Barilla avrebbe avviato una consultazione per rivedere la creatività di Mulino Bianco.
L’azienda avrebbe coinvolto le sue due agenzie di riferimento (Wunderman Thompson e Armando Testa) e altre strutture, tra le quali sembra anche Publicis. L’attuale format è stato ideato da Wunderman Thompson, all’epoca Jwt, scelta dall’azienda nel 2012. Armando Testa è invece l’agenzia di riferimento del brand Pan di Stelle.
Interrogata sull’argomento Barilla non ha voluto confermare “né commentare, né fornire ulteriori elementi”.