Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

E’ San Valentino anche per le motoseghe Husqvarna che celebrano l’amore per le foreste con l’app Timber

La campagna digital diretta ai boscaioli professionisti prende ispirazione dalla celebre app di dating

Può una marca di motoseghe farsi pubblicità a San Valentino? Si a quanto pare e anche in modo divertente, ci racconta l’agenzia svedese Stendhals, che per Husqvarna ha creato un’app di dating online chiamata Timber (legname), che cita volutamente sia nel nome che nella dinamica la più nota Tinder.

Il servizio di dating online è stato pensato per mettere in relazione i boscaioli professionisti con gli alberi più belli del mondo. Così potranno dimostrare il loro amore per le foreste, che quotidianamente si impegnano a tenere pulite e in salute, racconta la marca.

Ogni albero ha il suo profilo e, quando le due parti si incontrano, si può chattare. Gli alberi non parlano però il linguaggio degli umani, dunque le loro interazioni saranno composte da emoji a tema floreale e arboreo: la Sequoia della California vanterà le sue dimensioni, il Pino dorato condividerà sentenze edificanti usando fiori e foglie, sorta di rebus vegetale.

Oltre a strappare un sorriso ai lavoratori, l’operazione vuole dare visibilità all’Husqvarna Chainsaw Academy, risorse online per chi si occupa della manutenzione e della cura responsabile dei boschi.

Credits:

Client: Husqvarna

Agency: Stendahls, Sweden

Karin Branmark – Account Manager

Sofia Säntti – Project Manager

Klas Andén – Art Director

Martin Onsholm – Art Director

Erik Toresson Hellqvist – Copywriter

Staffan Danielsson – Copywriter

Ludvig Åsgården – Digital Strategist

Martin Cedergren – CCO

Linda Fernell – PR Manager

Production company: Simma Lugnt

E’ San Valentino anche per le motoseghe Husqvarna che celebrano l’amore per le foreste con l’app Timber ultima modifica: 2019-02-15T10:48:05+01:00 da Redazione

Related posts