Dal 20 gennaio disponibili in Auditel di dati dell’offerta Premium dtt e satellite che aggiungono uno 0,7% di quota d’ascolto al totale Mediaset
Digitalia’08 ha rilasciato a Gennaio 2019 la politica commerciale per il bimestre Gennaio-Febbraio apportando una serie di innovazioni radicali rispetto al passato, innovazioni incentrate sulla piena realizzazione del nuovo assetto di Premium Cinema e Serie in logica multipiattaforma, digitale terrestre e satellite, e sulla conseguente rilevazione e pubblicazione dei dati di ascolto in Auditel.
Alla scelta di Mediaset Premium di uscire dal business pay tv calcio e di focalizzare la propria offerta sul business pay tv intrattenimento (cinema e serie) ha fatto seguito l’accordo con Sky, accordo che prevede una strategia editoriale di distribuzione multipiattaforma dei canali Premium sia sul digitale terrestre che sul satellite.
Questo nuovo assetto di Premium Cinema e Serie offre dei benefici ai consumatori e agli investitori pubblicitari grazie ad una più ampia distribuzione dei propri 9 canali.
Coerentemente con questo nuovo assetto, dal 20 Gennaio è disponibile in Auditel la pubblicazione dei dati di ascolto della nuova offerta Premium dtt e satellite. Nella prime due settimane di pubblicazione del dato, i canali Premium Cinema e Serie aggiungono 0,7% di quota ascolto al totale Mediaset, un valore di quota che aumenta a 0,8% su target 25-54 anni e supera l’1,1% sul corrispondente target maschile.
Soprattutto è interessante rilevare – spiega la concessionaria – che nel nuovo assetto Mediaset Premium aggiunge un +2,0% di copertura editoriale nel giorno medio rispetto alle reti free Mediaset, con un elevato indice di affinità sulla Classe Socio Economica Alta e Medio-Alta (indice 170). In linea con la nuova realtà editoriale e distributiva, non più confrontabile con la precedente configurazione, la concessionaria di pubblicità Digitalia 08 ha rilasciato dal 2019 una nuova politica commerciale di piena valorizzazione della nuova offerta.
Una politica commerciale con una ricca articolazione di moduli series e movie per valorizzare in modo equilibrato l’offerta di tutti i canali e che oltre agli spot in tabellare offre anche una vasta gamma di prodotti unconventional dai short video da 10” ai long video da 60” e prodotti ad hoc come Red Carpet per l’offerta cinema.