FCB Milan si occuperà di seguire il brand nelle sue attività di comunicazione per il mercato italiano. Il planning è di MediaCom, che subentra a Initiative
FCB Milan, agenzia guidata dal ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza, si è aggiudicata la gara per la comunicazione 2019 di Continental, uno dei più importanti produttori mondiali di pneumatici.
FCB Milan si occuperà di seguire il brand nelle sue attività di comunicazione per il mercato italiano con un approccio multicanale e trasversale ai media.
“Quello che conta sono il messaggio e l’idea che lo porta in vita” – spiega in una nota Francesco Bozza, chief creative officer di FCB Milan – “il nostro lavorò sarà dare voce e vita a un Brand che ha molto da raccontare e che ha nel proprio dna la capacità di innovare.”
La collaborazione tra Continental e FCB Milan inizierà a gennaio 2019 all’insegna della pianificazione delle attività di comunicazione per il mercato italiano, con un occhio di riguardo al tema della sicurezza che per Continental è da sempre di primaria importanza.
“Siamo felici di esserci aggiudicati una gara importante, che vedeva schierate alcune delle migliori agenzie creative italiane. È un altro risultato del cambiamento e del rinnovamento che stiamo operando in FCB da ormai un anno.” – aggiunge Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB.
Il planning è di MediaCom, che subentra a Initiative.
CREDITS
Agenzia: FCB Milan
Francesco Bozza – Chief Creative Officer
Massimo Verrone – Group Creative Director
Gianluca Belmonte – Associate Creative Director
Massimiliano Sala – Senior Copywriter
Christian Leoni – Copywriter
Fabio Mazzucchelli – Art Director
Mattia Errico – Art Director
Paolo Costella – Senior Strategic Planner
Maria Lucia Arati – Account Supervisor
Federica Maioli – Junior Account Executive
Valentina Salaro – Creative Strategist
Andrea Castiglioni – Head of Digital Solutions