Il rugby è la dimostrazione che alcuni valori, come lealtà, coraggio e altruismo, possono resistere nel tempo, durante le partite, come in alcuni momenti unici passati con gli amici di una vita. Questo il concept alla base del progetto di comunicazione ideato da Lucano in collaborazione con Starcom e Publicis Media Sport & Entertainment, unit verticale dedicata al mondo delle sponsorizzazioni sportive.
“Siamo felici di dare il benvenuto ad Amaro Lucano nel panel degli sponsor della Nazionale per i Cattolica Test Match 2018 che nelle settimane a venire, vedranno protagonisti i nostri Azzurri e per il 6 Nazioni 2019, accogliendo così nella nostra famiglia una storica azienda italiana sulla scena del grande rugby internazionale” ha dichiarato Carlo Checchinato, direttore commerciale della Federazione Italiana Rugby.
L’Italia è scesa in campo nei Cattolica Test Match 2018 il 10 novembre a Firenze contro la Georgia, per tornarci poi il 17 novembre a Padova contro l’Australia e il 24 novembre all’Olimpico di Roma contro i Campioni del Mondo in carica della Nuova Zelanda.
Durante i match romani è prevista la degustazione di Amaro Lucano, all’interno delle aree hospitality e vip.
A completamento del progetto il centro media Starcom svilupperà inoltre un’analisi sulla visibilità dell’esposizione del brand al fine di certificare l’equivalent media value dell’intera operazione.