Il bioparco si arricchisce con due esemplari di rinoceronti e lo comunica con un’attività di digital pr
C’è ancora più Africa a Zoom: con l’arrivo di due giovani esemplari di rinoceronti bianchi – provenienti da una delle principali strutture zoologiche inglesi – il bioparco arricchisce ulteriormente l’habitat Serengeti, affrontando allo stesso tempo il delicato tema del rischio estinzione.
Per far crescere l’attesa e la curiosità, Hub09 ha ideato un’originale attivazione di digital pr ispirandosi al concetto di “unboxing”.
Questa tipologia di “unveil”, molto utilizzata sui social per presentare una novità, è stata però rivista e spettacolarizzata: trattandosi di due esemplari di oltre due tonnellate, Hub09 ha dato vita all’unboxing più grande di sempre. Sono quindi stati selezionati 5 influencer capaci di parlare alle famiglie e ai genitori attenti, target primario del parco.
È stata inviata loro una RhinoBox contente non solo l’invito per una esperienza straordinaria e un simpatico rinoceronte fatto a mano, ma anche la riproduzione di un lingotto d’oro: l’obiettivo era quello di sensibilizzare i partecipanti sul rischio estinzione dei rinoceronti, dovuto al grande valore del corno (più dell’oro appunto), ritenuto erroneamente curativo.
Dopo questa fase teaser, raccontata attraverso post e stories, gli influencer capitanati da Julia Elle – seguitissima su Instagram con il profilo disperatamentemamma – sono stati a Zoom per effettuare il vero unboxing: gli ospiti hanno aperto la zona indoor in cui riposano i rinoceronti, facendoli uscire nel nuovo habitat creato apposta per loro.
L’intera operazione è stata amplificata attraverso i canali social dei personaggi coinvolti, dando molta rilevanza ai formati live.