Torna a crescere il fatturato pubblicitario delle concessionarie online italiane aderenti all’Osservatorio FCP-Assointernet: il progressivo 2018 segna +2,6%
A febbraio il fatturato pubblicitario delle concessionarie online italiane cresce del 7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet.
Una performance che porta il bimestre gennaio-febbraio a crescere del 2,6% sul corrispettivo 2017.
“Il secondo mese dell’anno vede crescere nel suo complesso il fatturato delle concessionarie aderenti all’Osservatorio FCP-Assointernet, giunto ad oltre 35 milioni di euro – commenta Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet – Febbraio registra infatti un sensibile incremento verso il 2017, +7,0%, e porta il dato progressivo a +2,6%. Il report mostra i fatturati sul mese di tutti i device in crescita. Particolarmente significativa la componente Smartphone che registra un +20,3% di incremento sul mese ed un dato progressivo al +21,5%, e la cui incidenza sul totale passa a Febbraio dal 19,6% del 2017 al 22,1%”.