Lo stile surreale della comunicazione di Old Spice, la marca di prodotti personal care di P&G dedicata a un pubblico maschile, si estende dai video alla stampa.
Per la nuova linea Old Spice Captain, profumazione ispirata a lupi di mare moderni e chic, è stato infatti pianificato un annuncio stampa all’interno del numero di aprile di GQ molto speciale: all’interno di una tasca è contenuta una giacca di carta velina profumata, modello blazer, grande il giusto da poter essere indossata sentendosi elegantemente avvolti in un nuvola di profumo.
Un’idea divertente e a suo modo immersiva, a cura di Wieden+Kennedy, che dà seguito in modo coerente alla campagna lanciata a gennaio per la stessa linea: lo spot è infatti una parodia delle pubblicità dei profumi d’alta gamma, con parlata e ambientazione francesi (ricorda nulla Egoiste?), che con ironia dona allure a un prodotto mass market.
L’annuncio indossabile è stato realizzato solo per le copie inviate agli abbonati al magazine e a una selezione di influencer e appassionati di moda.