Venerdì 16 marzo a Milano la presentazione del nuovo network che conta oltre 80 professionisti specializzati in tutti gli ambiti della comunicazione
Fare rete per condividere competenze, professionalità ed esperienze è alla base della nascita di Freelance Network Italia, un gruppo di liberi professionisti che si è formato in modo spontaneo per dare risposta alle esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese, italiane e non, e di altri professionisti.
La presentazione ufficiale si svolgerà venerdì 16 marzo, dalle 17.30 alle 19.30, nella Sala Consiliare del Municipio 4 a Milano, nel corso degli eventi della Milano Digital Week: l’ingresso all’incontro è gratuito previa registrazione su eventbrite.
In uno scenario che vede il concetto di rete e condivisione sempre più presente in diversi ambiti e a maggior ragione nel mondo della comunicazione, Freelance Network Italia intende proporsi sul mercato con un approccio agile, dinamico e competitivo che si modella di volta in volta con la creazione di reti di lavoro specifiche per le esigenze dei clienti, basate anche sulla vicinanza territoriale.
Con oltre 80 professionisti, dislocati dal nord Italia fino a Roma con competenze in tutti gli ambiti della comunicazione, Freelance Network Italia punta a fornire servizi innovativi di qualità a un costo vantaggioso per le aziende e soddisfacente per i freelance.
L’obiettivo di Freelance Network Italia – spiega la nota stampa – non si limita alla proposta di progetti di comunicazione, in grado di risolvere le esigenze di visibilità delle piccole e medie imprese, ma vuole essere anche una fucina di nuove idee ed opportunità capaci di generare valore per i membri del gruppo, in un’ottica di rete e di crescita di competenze che andranno anche a vantaggio di chi sceglierà di affidare la propria campagna di comunicazione al network.
“Vorremmo che Freelance Network Italia diventasse un modello di comunicazione replicabile, performante per il professionista e per le imprese” – affermano i fondatori della Rete di professionisti.
La presentazione di venerdì 16 marzo prevede il saluto introduttivo di Paolo Bassi, Presidente Municipio 4 Milano: a seguire alcuni rappresentanti del network presentano le aree di competenza dei membri del gruppo.
Saluto introduttivo: Paolo Guido Bassi, presidente Municipio 4 Milano
Il sistema dei social media e la rivoluzione digitale: gli strumenti a disposizione – Fabio Benati
Ufficio stampa e digital pr – Barbara Reverberi
Blogging e Seocopywriting – Cristina Maccarrone
Brand Journalism – Marialetizia Mele
Grafica e web – Alberto Rosati
Foto e immagini per raccontare l’azienda – Moira Perruso, Simona Girella, Simonetta Pozzi
Lo smartphone per video di qualità – Francesco Facchini
Podcasting per aziende – Tiziana Azzani
La forza del network: competenze e potenzialità a servizio delle aziende – Chiara Palamà
Modera i lavori: Fabio Benati, giornalista e formatore