Kiwi (Uniting Group) vince la gara e diventa l’agenzia social di KFC Italia

La unit di Uniting Group si occuperà dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand

Kiwi (Uniting Group) vince la gara e diventa l'agenzia social di KFC Italia

Kiwi è il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, la catena di fast food specializzata in pollo fritto.

La unit di Uniting Group, scelta a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand.

«Questa vittoria – commenta Andrea Stanich, direttore creativo esecutivo di Kiwi – parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla Gen Z e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia»

L’attenzione di Kiwi sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. E una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti.

«Una parte rilevante del piano social di KFC – prosegue Federica Pasqual, coo di Kiwi e Freshhh, Part of Uniting Group – sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri Brand Partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo. Questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di Kiwi, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato».

KFC, società del gruppo Yum! Brands, è presente in Italia da 10 anni. Oggi il brand nel nostro paese ha 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno.

«Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente – afferma Marzia Farè, chief marketing officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con Kiwi possa davvero essere l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci».

 

CREDITS

DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Andrea Stanich

DIRETTORE CREATIVO: Leonardo Bonaccorso

SENIOR ART DIRECTOR: Matteo Piana

ART DIRECTOR: Giulio Sardelli

SENIOR COPYWRITER: Giovanni Piroli

COPYWRITER: Roberto Trombetta

HEAD OF STRATEGY: Davide Sala

SENIOR STRATEGIST: Francesca Morrone

STRATEGIST: Oriana Volpe

ADV SPECIALIST: Giovanna Stelitano

JUNIOR DATA ANALIST: Irene De Zan

SOCIAL MEDIA STRATEGIST: Ugo Giacalone

SOCIAL MEDIA CORDINATOR: Claudia Coppola

JUNIOR SOCIAL MEDIA MANAGER:  Sara Rossi

ACCOUNT DIRECTOR: Alessia Airaghi

SENIOR ACCOUNT: Alessandro Saraceno

SENIOR PRODUCER: Guglielmo Fava

Kiwi (Uniting Group) vince la gara e diventa l’agenzia social di KFC Italia ultima modifica: 2024-04-23T10:29:39+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts