Gli ascolti di Sanremo 2013 si confermano ottimi anche nella seconda serata che, in termini di audience, risulta essere la più vista dell’ultimo decennio.
Sono stati infatti 11.330.265 i telespettatori sintonizzati su Rai 1 per vedere il Festival, il 42,9% della platea tv serale, con un incremento di ascolti rispetto alla seconda serata dell’edizione 2012 pari al +23%. Una crescita anno su anno che si spiega in parte con la scelta, da parte della cadetta Rai 2, di mandare in onda le “Conferenze Stampa per elezioni politiche 2013”, viste da solo 447.458 mila spettatori per l’1.2% di share, una controprogrammazione debole rispetto al 2012 quando la seconda rete Rai aveva trasmesso la partita di Champions League Milan-Arsenal. La seconda puntata di Sanremo 2013 ha riscontrato, inoltre, un aumento di interesse da parte dei 15-34enni, pari al +14% rispetto alla stessa serata dello scorso anno.
Secondo l’analisi di Starcom, la prima parte della kermesse canora (dalle 20.47 alle 23.41) è stata vista da oltre 12 milioni di spettatori per il 42,2% di share. Un picco di audience è stato registrato alle 21.38 con più di 15,6 milioni di spettatori sintonizzati per il 46,3% di share. Tra i break il più visto è il primo, con una media di 11.250.959 ascoltatori, e come inserzionisti Coconuda, Ford, Ferrero, Dash, Clinians, Intesa San Paolo e VolksWagen.
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