WPP annuncia la nascita del Production Studio potenziato dall’IA per l’automazione della content creation

WPP ha annunciato nel corso di Cannes Lions la nascita di Production Studio, sviluppato in collaborazione con la società di produzione Hogarth di WPP e basato sulla piattaforma Nvidia Omniverse abilitata dall’IA.

Integrato all’interno di WPP Open, sistema operativo di marketing del gruppo, consentirà agli inserzionisti di sbloccare, attraverso l’automazione, un maggior numero di contenuti per le loro campagne.

L’innovazione, che fa parte dell’investimento annuale di 250 milioni di sterline dedicato da WPP a IA, dati e tecnologia, è stata sperimentata in una fase pilota di 12 mesi che ha coinvolto diverse aziende leader, tra cui Ford e L’Oréal.

La promessa è quella di sviluppare su larga scala contenuti capaci di riflettere i valori della marca, combinando creatività umana e tecnologia IA avanzata per comunicazioni mirate e personalizzate a seconda delle piattaforme e delle esigenze di pubblici diversi.

Sebbene Production Studio sia potenziato dall’intelligenza artificiale, avverte la nota stampa, i controlli di governance garantiscono la costante presenza della supervisione umana per far sì che i contenuti prodotti siano sicuri per il marchio, eticamente trasparenti e legalmente conformi.

“Production Studio esemplifica l’impegno di WPP per l’innovazione e la nostra capacità di sfruttare tecnologie all’avanguardia per favorire la crescita dei nostri clienti”, ha dichiarato Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP.

WPP annuncia la nascita del Production Studio potenziato dall’IA per l’automazione della content creation ultima modifica: 2024-06-19T08:51:51+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts