Technicolor Creative Studios ha fuso MPC Advertising in The Mill per creare il più grande studio di effetti visivi per la pubblicità a livello globale. Alla guida resterà Josh Mandel, CEO di The Mill, mentre Mark Benson, CEO di MPC Advertising, avrà il ruolo di Executive Vice President.
Gli uffici di The Mill a Londra, Berlino, New York, Chicago, Los Angeles e Bangalore verranno combinati con quelli di MPC a Londra, Amsterdam, Parigi, Shanghai, New York e Los Angeles e nel corso del 2022 verrà aperto un nuovo studio a Seoul. Nel corso del mese il brand MPC Advertising sparirà, sostituito da The Mill.
Così ampliata, la società si focalizzerà su tre settori all’interno del business Advertising & Brand Experience: effetti visivi, produzione creativa ed esperienze di brand. Nessun posto di lavoro dovrebbe essere tagliato anzi, la società afferma che per creativi, producer e staff di supporto si apriranno nuove opportunità internazionali e con nuovi clienti.
L’unione dei due studios sarà inoltre funzionale a sostenere lo sviluppo una ree strategiche come produzioni in tempo reale e metaverso.
Per riassumere, la riorganizzazione di Technicolor conserverà 4 brand: The Mill per l’advertising, MPC resterà il punto di riferimento per VFX per lungometraggi e contenuti seriali, Mikros per l’animazione e Technicolor Games per il gaming.