Joachim Back, Irina Dakeva, David Karlak, Meeto, Luciano Podcaminsky, Tony Kaye i registi nel roster della cdp per il mercato italiano. Una squadra di autori ex Scuola Holden coadiuvati da Carapelli, Monico e Piola formano il team dedicato allo sviluppo di contenuti
Lorenzo Cefis apre la casa di produzione Blackball.
La struttura, che ha sviluppato una web app proprietaria dedicata al controllo e all’interazione sui set da remoto, è composta da 2 unit.
La Unit Advertising, composto dai registi Joachim Back, Irina Dakeva, David Karlak, Meeto, Luciano Podcaminsky e Tony Kaye, l’Incubator Hub, divisione composta dai registi Iacopo Carapelli, Paolo Monico e Gigi Piola e da un pool di autori provenienti dalla Scuola Holden guidati da Luca Forestieri, autore con esperienze, tra le altre, in Rolling Stone e Corriere della Sera. L’Incubator Hub ha già in sviluppo serie tv, lungometraggi e branded content.
Cefis, che era uscito lo scorso anno da Filmmaster dove ricopriva il ruolo di a.d., commenta: “Blackball è una società indipendente, agile e versatile, fondata insieme a partner strategici di alto livello ma soprattutto da persone che si conoscono e stimano da tempo. Ho riunito soci che dimostrano di condividere una strategia di medio periodo e una governance chiara e predefinita. Nasciamo all’alba di un nuovo mondo impegnato alla ricerca di una nuova normalità e nel pieno della quarta rivoluzione industriale; i trend topic come il 5G, la creatività dinamica, i dati, e l’AI, sono le tante sfide con cui anche noi produttori di contenuti dovremo fare i conti così come dovremmo confrontarci con la nuova normalità e trovare soluzioni per semplificare i processi produttivi e lavorare in sicurezza adeguandoci alle normative vigenti”.
Per rispondere alle nuove esigenze Blackball ha sviluppato con Dunde una web app proprietaria che permette di seguire e interagire in ogni singola fase del processo produttivo da remoto, in sicurezza e nel pieno rispetto delle nuove normative. Inoltre ha siglato una partnership con MilanoStudio per avere accesso alle più innovative tecnologie e alle migliori attrezzature audiovisive a disposizione nei più teatri di posa di Milano.
“La sezione Advertising di Blackball vede la partecipazione al roster di talenti che conosco e con cui ho collaborato, talenti con un approccio contemporaneo – continua Cefis – l’Incubator Hub rappresenta invece la visione condivisa con un gruppo di registi italiani il cui approccio creativo è fondato sulla costruzione di valore e identità, sullo studio e sullo sviluppo di progetti trasversali, volti sia al pubblico che alle aziende”.