La società di produzione di contenuti creativi Hogarth ha annunciato l’istituzione di The Metaverse Foundry.
Si tratta di un team globale di oltre 700 specialisti, tra creativi, producer, visual artist, sviluppatori e tecnologi in grado di occuparsi dalla A alla Z della creazione di esperienze di brand, dal design dell’esperienza alla produzione, arti visive, sviluppo di applicazioni VR/AR, tecnologie e R&D.
The Metaverse Foundry servirà i clienti di tutte le agenzie di Wpp e collaborerà con sigle interne alla holding come Subvrsive (eventi virtuali ed esperienze immersive) e Ars Thanea (design/animazione e live action/vfx studio) per reperire ulteriori competenze.
Secondo la nota dell’azienda, il mercato delle esperienze nel metaverso nel 2021 valeva già oltre 1 bilione di dollari, in crescita a doppia cifra media. Le agenzie di Wpp hanno già prodotto svariate attività in questo campo, per clienti come Wendy’s, Under Armour, Duracell, Pfizer, Pizza Hut e Bombay Sapphire. Tante insomma le opportunità, che spaziano dalla creazione di mondi virtuali alla realtà aumentata, NFT e blockchain.
Richard Glasson, CEO globale di Hogarth, ha dichiarato: “Questo è un momento molto emozionante per il settore della produzione e della creazione di contenuti. Stiamo vivendo un cambiamento straordinario e i nostri clienti hanno a disposizione nuovi mondi da esplorare e nuovi modi di interagire con i loro clienti. In Hogarth siamo posizionati per lanciare i nostri clienti in questi nuovi canali e creare esperienze incredibili per i consumatori a livello globale”.
Mehta Mehta, direttore creativo esecutivo globale di Hogarth, ha aggiunto: “La Metaverse Foundry è un luogo in cui creatività, produzione e innovazione si uniscono per dare vita alle vostre più grandi idee. Un luogo per brand orientati al futuro che desiderano creare comunità e tecnologie per migliorare l’e-commerce e le esperienze dei clienti. The Metaverse Foundry è pensato per far progredire le idee al livello successivo, su larga scala. L’unico limite sarà la vostra immaginazione. Ciò che voi pensate, noi lo realizzeremo”.