My Pr e Wrong Adv si aggiudicano il “21° Events&Relational Strategies GrandPrix/XVII edizione Premio Assorel” grazie alla campagna di comunicazione #4Eversticky, sviluppata a favore di 3M per il lancio dei foglietti Post-it Super Sticky. (Leggi la notizia)
La campagna ha ricevuto inoltre diversi premi di categoria: Comunicazione integrata on/off guidata da attività di relazione (Promo, Eventi, Digital, Direct, PR); Digital PR e Social Media Relation; Comunicazione settori merceologici/Settore Turismo e Tempo libero.
My Pr si è aggiudicata anche la menzione della giuria nella categoria “Comunicazione di Prodotto e Brand” per la campagna “Le vie della Musica” realizzata insieme a Immobiliare.it.
Ideata da Wrong Adv e My Pr la campagna #4Eversticky racconta la specificità dei foglietti adesivi Super Sticky, super adesivi e super resistenti, partendo dai racconti di sette coppie, sposate da più 40 anni, che hanno svelato i segreti che le hanno aiutate a rimanere legate così al lungo. I consigli delle coppie sono stati poi raccolti in un decalogo e sono stati condivisi con le giovani coppie di Milano che hanno deciso di sposarsi il 20 Settembre scorso, giornata dell’Unità Nazionale. Come? Regalando loro un dispenser a forma di cuore pieno di foglietti Post-it® Super Sticky timbrati con bel 37 consigli diversi. Consigli “per “rimanere attaccati per tutta la vita” e che potranno essere conservati nel tempo grazie ai foglietti Post-it® Super Sticky.
Grazie alla campagna “Le vie della Musica” Immobiliare.it ha ottenuto un obiettivo ambizioso: far parte del mastodontico flusso mediatico che accompagna il Festival di Sanremo in maniera originale e utile al proprio business. Come si coniugano mattone e musica? Calcolando il prezzo dell’abitazione tipica italiana in ciascuna delle vie citate esplicitamente nelle più famosi canzoni della musica italiana e accompagnando il comunicato non solo con le note sulle canzoni, ma anche con le fotografie di come queste vie sono cambiate negli anni. Uno storytelling insolito e innovativo che ha assicurato a Immobiliare.it un posto nella narrazione mediatica della più importante manifestazione canora italiana grazie a 394 uscite di cui 103 servizi radiofonici raggiungendo circa 20 milioni di contatti.
«#4eversticky è un’operazione di comunicazione che esprime – secondo noi – quello che il lavoro creativo dovrebbe fare ogni volta: sviluppare un’idea originale che nasce dalla natura stessa del prodotto e che lo racconta in modo coinvolgente» commentano Enrico Chiarugi & Daniele Freuli di Wrong Adv.
«In un mercato senza più confini abbiamo deciso di misurarci sull’aderenza del binomio strategia individuata e idee capaci di raccontare i brand e le aziende che ci danno fiducia. I progetti e le attività che proponiamo sono sempre caratterizzati da una maniacale attenzione agli equilibri che creatività e reputazione devono prevedere” prosegue Giorgio Cattaneo, residente di My Pr – e devo dire che entrambe le campagne #4Eversticky e Le vie della Musica sono due esempi concreti e apprezzati dei marker che caratterizzano il gruppo di lavoro che abbiamo costituito con Enrico Chiarugi e Daniele Freuli».