Ai Clio Awards, le agenzie italiane si sono aggiudicate 11 premi, 8 dei quali assegnati a Publicis Italy.
La già pluripremiata Heineken ‘Shutter Ads’ merita un oro Out of Home, un argento Experience/Activation e un bronzo Direct. Il film di Heineken ‘The Night is Young’ vince un argento film e un bronzo social.
La campagna natalizia di Bottega Veneta ‘Bottega For Bottegas’ si aggiudica un oro Fashion & Beauty, mentre Barilla ‘Playlist Timer’ due bronzi Audio ed Experience/Activation.
Indiana Production vince un bronzo Film per ‘The Hiring Chain’ di CoorDown, come Alkemy per il film ‘Carebonara’ di Barilla mentre la Rai si aggiudica un bronzo Design Craft per il promo della trasmissione ‘Missione Oriente’.
I vincitori saranno celebrati alla 62a edizione dei Clio Awards in programma il 28 aprile presso la Ziegfeld Ballroom di New York City, con conduzione di Jai Rodriguez. I vincitori dei premi ‘Grand Clio’ e ‘Of the Year’ saranno rivelati durante la cerimonia di premiazione.
Quest’anno, a differenza dell’anno precedente ed eccezionalmente, sono state accettati i lavori pubblicati tra il 1° agosto 2020 e il 16 febbraio 2022, ad eccezione della categoria ‘Creative Effectiveness’, che godeva di un periodo di ammissibilità dal 1° agosto 2019 al 16 febbraio 2022.
Qui tutti i vincitori: https://clios.com/awards/winners.