La campagna di Edelman per Carlsberg Italia vince il 1° premio assoluto del 15° Premio Assorel

La giuria assegna a Enel, per la campagna ‘Attimi’, il riconoscimento per lo stesso premio speciale

La campagna “Drink different: Carlsberg lancia la SustainaBEERity era” realizzata dall’agenzia Edelman per Carlsberg Italia si aggiudica il primo premio assoluto della 15a edizione del Premio Assorel per la miglior campagna di rp realizzata lo scorso anno.

La cerimonia di premiazione, realizzata in partnership con Coca-Cola e patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, si è tenuta ieri sera nel corso di un evento sul tema “Divulgare l’informazione nell’era dei Social. Comunicazione e Relazioni tra presente e futuro”.

“Drink Different” è una campagna integrata che combina media relation, relazione con gli stakeholder, attività esperienziali, passaparola virale e coinvolgimento di trend setter nel rivoluzionare gli odierni “rituali” del bere verso un  nuovo drink e lifestyle sostenibile e responsabile. Edelman ha ideato un programma per sostenere Carlsberg nella creazione di una leadership distintiva in ambito sociale e green, oltre che nella promozione dei suoi marchi di alta qualità. Da tale campagna traspare quindi l’impegno imprenditoriale  di Carlsberg Italia nel voler fare la differenza, scommentendo sull’innovazione tecnologica del nuovo sistema di spillatura senza CO2. A sigillo della campagna, che ha aperto le porte all’era della SustainaBEERity, anche l’accordo siglato tra Carlsberg e il Ministero dell’Ambiente, per un documento programmatico sul tema della “Green Beer” che giocherà da standard di riferimento nel settore ambientale per  tutti i produttori di birra.

La Giuria del premio ha inoltre assegnato ad Enel , per la campagna “Attimi”,  il riconoscimento per lo stesso Premio speciale.
Sono stati attribuiti inoltre i dieci Premi di Categoria, mentre un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a “20 anni da protagonista” di Sinergie per Mediamarket.

Nel corso della stessa serata, sono stati assegnati il Premio alla Carriera nella comunicazione a Piero Angela, il Premio Cresci Italia a Brunello Cucinelli e Oscar Farinetti, e il Premio Giornalistico Assorel a Edoardo Segantini del Corriere della Sera.

Clicca qui per l’elenco di tutte le campagne premiate

 

 

 

 

La campagna di Edelman per Carlsberg Italia vince il 1° premio assoluto del 15° Premio Assorel ultima modifica: 2012-12-12T15:18:38+01:00 da Redazione

Related posts