Nella seconda giornata dei Cannes Lions si registra un solo Bronzo Entertainment Lions For Sport per l’Italia grazie alla campagna ‘Nobody Watches Women Football’ di Heineken ideata da Publicis Italy / LePub in occasione degli Europei di calcio femminile 2022: l’idea è quella di smentire la falsa percezione che il calcio femminile non sia seguito da nessuno mostrando una folla di spettatori di una partita coprire la frase ‘Nobody Watches Women Football’ tratta da tweet.
Guarda i Grand Prix assegnati a Usa, con Brasile e Australia, e Giappone
Entertainment Lions
Grand Prix – Clash Of Clans ‘Clash From The Past’, Wieden+Kennedy, Portland (Usa)
Entertainment Lions For Sport
Grand Prix – Michelob Ultra ‘Dreamcaster’, Fcb New York (Usa)
Bronze Lion – Heineken ‘Nobody Watches Women Football’, Publicis Italy | LePub, Milan (Italia)
Entertainment Lions For Gaming
Grand Prix – Clash Of Clans ‘Clash From The Past’, Wieden+Kennedy, Portland (Usa)
Entertainment Lions For Music
Grand Prix – Michael Kiwanuka ‘Beautiful Life’, Smuggler, London / Michael Kiwanuka, Los Angeles (Uk, Usa)
Grand Prix – Apple ‘The Greatest’, Apple, Cupertino (Usa)
Design Lions
Grand Prix – Microsoft ‘Adlam – An Alphabet To Preserve A Culture’, McCann, New York (Usa)
Digital Craft Lions
Grand Prix – Nike ‘Never Done Evolving Feat Serena’, Akqa, Sao Paulo, Portland, Melbourne (Brazil / Usa / Australia)
Film Craft Lions
Grand Prix – ‘We Cry Together – A Short Film’, Pglang, Los Angeles (Usa)
Industry Craft Lions
Grand Prix – Japan Railway Group ‘My Japan Railway’, Dentsu Inc., Tokyo (Giappone)