Le coppie di creativi under 30 provenienti dalle agenzie di comunicazione avranno un weekend a disposizione per poter creare una campagna ad hoc
Il premio I Giovani Leoni promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, PR Hub, Assocom e Getty Images entra nel vivo.
Dalle ore 9.00 di sabato 6 maggio saranno online i brief per la categoria Giovani Creativi suddivisi in Film, Print, Cyber e Design e i brief per le categorie Pr Specialist e Media Planner.
La seconda fase si apre dopo il successo delle iscrizioni, che ad oggi ha raccolto l’adesione di oltre 180 coppie, ma le iscrizioni non sono ancora chiuse.
Le coppie di creativi under 30 provenienti dalle agenzie di comunicazione avranno un weekend a disposizione per poter creare una campagna ad hoc per la quale potranno anche utilizzare gratuitamente le immagini fornite da Getty Images. Per le categorie Print, Cyber e Design ogni coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre le proprie soluzioni creative, 48 ore per le categorie Film, PR e Media.
Creatività, realizzazione e originalità dell’idea saranno i criteri di valutazione delle proposte tra le quali saranno individuati i primi classificati, che potranno grazie a Rai Pubblicità, partecipare alla Young Lions Competition e di essere iscritti come delegati al Festival Internazionale della Creatività (Cannes, 17-24 giugno 2017).
Con il premio “I giovani Leoni”, che si compone anche della categoria Roger Hatchuel Academy dedicata agli studenti, Rai Pubblicità si mette al servizio della creatività italiana per promuoverne il talento a livello internazionale attraverso un’iniziativa originale, innovativa e completamente digital oriented: il premio infatti si svolge interamente online sul sito www.giovanileoni.it