Oltre a Publicis Italia, la giuria di Eurobest ha premiato anche Havas Milan, Verba, Ddb, McCann e Gruppo Roncaglia
Dall’edizione 2017 di Eurobest, il premio europeo alla creatività di Ascential Events (Cannes Lions), Publicis Italy esce con un bottino di un Grand Prix Film Craft e tre argenti – 2 Film Craft e 1 nella categoria Film – e il titolo di Country Agency of the Year.
I trofei vanno al film ‘Go With The Flaw’ di Diesel, che ha iscritto direttamente le entry al premio. La campagna lanciata a livello globale alla fine di agosto è un invito a trovare il coraggio di sfoggiare con orgoglio i propri difetti e i propri errori.
Il film porta la firma del regista francese François Rousselet, famoso per aver realizzato video per Snoop Dogg, Madonna e Rolling Stones, ed è anche caratterizzato dalla colonna sonora dell’indimenticabile “Non, je ne regrette rien” di Edith Piaf.
In totale l’Italia porta a casa 10 medaglie: nella categoria Digital Craft vince un bronzo il progetto digitale ‘La storia del mausoleo di Augusto’ realizzato da Havas Milano per Tim; nella categoria Entertainment vince un bronzo Audi ‘Trust Race’ di Verba; nei Film argenti per Diesel ‘Go with the flaw’ e per la campagna composta da tre soggetti di Ikea ‘Catalogue’ di Stv Ddb; nei Film Craft come detto un GP e due argenti a Diesel ‘Go with the flaw’; nell’Healthcare un argento per l’app ‘My Voice’ realizzata da McCann Worldgroup per Fondazione Serena Onlus e Centro Clinico Nemo; nella categoria Mobile un bronzo al progetto ‘4Matic Adaptive Book’ per Mercedes-Benz di Gruppo Roncaglia; infine nelle Promo & Activation vince un bronzo ‘Responsibly the beer’ di McCann Worldgroup per Ubrew.
Qui sotto tutti i Grand Prix dell’edizione 2017, clicca qui invece per vedere tutti gli altri premi
Creative Data: nessun Grand Prix
Creative Effectiveness: ‘Man On The Moon’, John Lewis, adam&eveDDB, London, UK
Design: ‘They Call Us Leeuwinnen’ Nike, Wieden+Kennedy Amsterdam, Olanda
Digital Craft: ‘A World with No Heroes’ Ubisoft, DDB Paris+Ubisoft, Paris, Francia
Direct: nessun Grand Prix
Entertainment: ‘All That We Share’ TV2, &Co., Copenhagen, Danimarca
Film: ‘Buster The Boxer’ John Lewis, adam&eveDDB, London, UK
Film Craft: ‘Go With The Flaw ‘ Diesel, Diesel+Publicis Italy, Milan, Italy
Glass: The Award for Change: nessun GP
Healthcare:‘Get The Flow’ Vodafone, DDB & Tribal Amsterdam, Olanda
Innovation: ‘KPN Safe Lock’ KPN, N=5, Amsterdam, Olanda
Integrated:‘Evert_45’ KPN by N=5, Amsterdam, Olanda
Interactive:‘Retail Therapy’ IKEA, Åkestam Holst, Stockholm, Svezia
Media: ‘Sweden on Airbnb’ VisitSweden, Forsman & Bodenfors, Gothenburg, Svezia
Mobile: ‘Official Gorillaz App’ Gorillaz, B-Reel, London, UK
Outdoor: ‘Magenta Unleashed’ Deutsche Telekom, Saatchi & Saatchi, London, UK
PR: ‘All That We Share’ TV2, &Co., Copenhagen, Danimarca
Print & Outdoor Craft: ‘Tapestry’ Tourism Ireland, Tourism Ireland+Publicis London, Irlanda
Print & Publishing: ‘Trump’ Der Tagesspiegel, Scholz & Friends, Berlin, Germania
Promo & Activation:‘Edeka Vielfalt’ Edeka, Jung von Matt, Hamburg, Germania
Radio & Audio: nessun GP
Grand Prix for Good: ‘The Humanium Metal Initiative’ IM, Åkestam Holst, Stockholm / Great Works, Stockholm, Svezia
Advertiser of the year: Intermarché
Network of the Year: DDB Worldwide, McCann, havas
Agency of the Year: adam&eveDDB, BETC Paris, &Co
Independent Agency of the Year: Grabarz & Partners Hamburg, Jung von Matt Hamburg, N=5 Amsterdam
Media Network of the Year: MEC, Vizeum, UM
Golden Palm: Make Me Pulse (F), &Co. Productions (DK); New Land (S)