Tra i premi c’è anche un Bronzo per Serviceplan e AC Milan e uno per Vml Health e Merck. I Grand Prix e i premi speciali verranno annunciati mercoledì 11 dicembre dalle ore 15 sul sito The Work
Eurobest, il premio dei Lions dedicato alla creatività europea, ha annunciato gli Ori, Argenti e Bronzi assegnati dalla giuria nell’edizione 2024. I Grand Prix, i premi speciali e i vincitori della Eurobest Young Creative Competition verranno invece annunciati mercoledì 11 dicembre dalle ore 15 sul sito The Work, scegliendo tra le campagne che hanno ottenuti più ori.
Quest’anno l’organizzazione ha registrato una crescita delle iscrizioni (un totale di 2.528 entry provenienti da 34 mercati), in particolare da parte dei brand con un +33% sull’edizione precedente, e anche nelle categorie cosiddette ‘classiche (come Outdoor, Print & Publishing, Audio & Radio)’, che evidenziano la capacità di questi media di creare esperienze d’impatto e memorabili. La Germania vince il maggior numero di trofei, 58, seguita dal Regno Unito con 42 e dalla Francia con 40.
L’Italia si aggiudica 25 trofei con LePub e Heineken che fanno sempre la parte del leone, con 17 medaglie (5 Ori, 4 Argenti, 8 Bronzi), accanto a Small e Indiana che mettono a segno un doppio Oro Film con ‘Assume That I Can’ per Coodown. La campagna si aggiudica anche 2 Argenti e 2 Bronzi. Infine guadagnano 1 bronzo a testa Serviceplan con AC Milan e Vml Health con Merck.
Tra le agenzie che hanno vinto per la prima volta una medaglia al premio europeo c’è Breakfast Helsinki, che ha vinto l’Argento per il film “You are what you watch”; Marketsquare Copenaghen, Bronzo nel Media per “Pensum_GPT”; e China Madrid, che ha vinto un Oro per il film “Chess”.
Qui tutti i premiati
AUDIO & RADIO EUROBEST – 3
1 Oro, 2 Bronzi – PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan
BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION – 3
1 Bronzo, 1 Argento – PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan
1 Bronzo – HER NAME IN THE GAME – AC Milan, Serviceplan Italy, Milan, Italy
CREATIVE B2B – 1
1 Argento – BACKING THE BARS – Heineken, LePub, Milan, Italy
CREATIVE STRATEGY – 1
1 Bronzo – BAR EXPERIENCE – Heineken, LePub, Milan, Italy
DIRECT – 3
1 Oro – 150 YEARS OF WHATEVERKEN – Heineken, LePub, Milan, Italy
1 Argento, 1 Bronzo – PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy
ENTERTAINMENT – 1
1 Bronzo – THE SUPERSTITIOUS CALL – Heineken, LePub, Milan, Italy
FILM – 2
2 Ori – ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production Company, Milan / Small, New York, Italy
FILM CRAFT – 2
1 Argento, 1 Bronzo – ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production, Milan / Small, NY, Italy
HEALTHCARE – 2
1 Argento – ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production Company, Milan / Small, New York, Italy
1 Bronzo – THE PEEING PEOPLE – Merck (Bladder Cancer Awareness), Vml Health, Milan, Italy
INTEGRATED – 1
1 Oro – 150 YEARS OF WHATEVERKEN – Heineken, LePub, Milan, Italy
OUTDOOR – 3
2 Ori, 1 BronzI – PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy
PR – 2
1 Argento, 1 Bronzo – PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy
SOCIAL & INFLUENCER – 1
1 Bronzo – ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production, Milan / Small, New York, Italy