Epica Awards, oro a The 6th per il welcome kit di Oasyhotel. Argenti e bronzi a Dentsu, Dude, Ddb, Armando Testa, Akqa e We Are Social

Sette agenzie italiane vincono 12 medaglie all’edizione 2022 degli Epica Awards. I Grand Prix verranno annunciati online durante la cerimonia di premiazione in programma l’8 dicembre

Sono 12 le medaglie che le agenzie italiane si sono guadagnate all’edizione 2022 degli Epica Awards, il premio alla creatività assegnato dai giornalisti della stampa di settore tra i quali quelli di Brand News. E, in quanto parte della giuria, siamo in grado di anticipare i premi vinti delle sette agenzie italiane, mentre i Grand Prix verranno annunciati durante la cerimonia di premiazione in programma l’8 dicembre, in diretta su YouTube e LinkedIn.

In totale dunque, un oro, cinque argenti e sei bronzi.

C’è un oro vinto dal bellissimo progetto di packaging design dell’agenzia The 6th per il welcome kit di Oasyhotel, progetto di ospitalità all’interno di una riserva naturale in Toscana. Il kit è composto da 7 scatole, contenenti oggetti utili durante la permanenza come una bussola, un vasetto di miele, biscotti, impermeabili, una torcia e una mappa con le sagome degli animali in corrispondenza dei punti di osservazione, visibili solo quando illuminati da una speciale torcia a luce blu. Le scatole possono essere assemblate per comporre le sagome degli animali del bosco.

In ordine alfabetico, vediamo poi l’argento e il bronzo vinti da Akqa Italia per ‘The Treecording’, progetto natalizio per The Coca-Cola Company, nelle categorie Creative Technology e Best Use of Sound.

Armando Testa vince un argento Publication Design e un bronzo Advertising Photography per il calendario Lavazza ‘I Can Change The World’.

DDB si aggiudica un argento Homes, Furnishings & Appliances per il progetto di Ikea ‘The suitcase’, campagna di raccolta fondi per sostenere i profughi ucraini, e un bronzo Public Interest – Health & Safety per Sanofi ‘The invisible monument’.

Un bronzo e un argento sono stati vinti da Dentsu Creative con due lavori per Spotify, rispettivamente ‘Trapped Sanremo’ nella categoria Best Use of Music e ‘The Christmas Code’ in Online & Mobile services.

Ancora un bronzo e un argento a Dude Milano e Netflix nella categoria Eventi con i due progetti ‘HOM – The first home collection for LGBT+ families’, iniziativa dedicata alle famiglie LGBTQ in occasione dell’uscita de ‘Il filo invisibile’, e ‘Stranger Milano’, realizzato per l’uscita di Stranger Things 4.

Ultima ma non ultima, We Are Social si aggiudica un bronzo nella categoria Metaverse per l’iniziativa ‘Deforestation Field’ di Lavazza.

 

Epica Awards, oro a The 6th per il welcome kit di Oasyhotel. Argenti e bronzi a Dentsu, Dude, Ddb, Armando Testa, Akqa e We Are Social ultima modifica: 2022-12-05T10:12:27+01:00 da Redazione

Related posts