Epica Awards, l’Italia porta a casa 8 medaglie (3 ori, 2 argenti, 3 bronzi)

Ai tre ori già annunciati e assegnati a Leo Burnett, McCann e H-57 si aggiungono due argenti, per Dlv BDDO con il film Dr. Giorgini e per stv DDB con Mediaset Premium ‘Ghost’, e tre bronzi per la campagna corporate di Leo Burnett, McCann per Coca-Cola, JWT per Samsung

BERLINO – Si sono concluse con altri 5 metalli all’Italia e con l’elezione dei 4 Grand Prix le votazioni della giuria degli Epica Awards, di cui Brand News fa parte, che si sono tenute tutta questa settimana a Berlino.

Ai tre ori annunciati martedì, vinti nella categoria Mobile da Leo Burnett (Always ‘BackMeApp’), McCann Worldgroup (Coca-Cola ‘Emotisongs’) e da H-57 nella sezione Publication Design con il libro ‘Film in 5 seconds’ delle Edizioni Quercus, si sono aggiunti anche due argenti e tre bronzi.

Portano a casa l’argento nella categoria Prescription and OTC Products il film ideato da DLV BBDO per le tisane della farmacia Dr. Giorgini ‘Make the World A Peaceful Place’ e lo spot Mediaset Premium ‘Ghost’ ideato da stv DDB nella categoria Media.

Un’altra medaglia, stavolta di bronzo, ancora a Coca Cola ‘Emotisongs’ di McCann Worldgroup nelle Integrated Campaigns, e bronzo sono anche i premi assegnati J. Walter Thompson Italia per la campagna stampa ‘Workers’ delle fotocamere Samsung (Personal Electronics & Devices) e a Leo Burnett Milano per la propria campagna di corporate image ‘The Speech’.

Il bottino per l’Italia si sarebbe potuto arricchire con un ulteriore oro l’ultimo giorno, ma la giuria ha clamorosamente snobbato (e sottovalutato) la campagna stampa di McCann per Poste Italiane (soggetti Mother’s House, Trench, Bonfire) che era la favorita alla vittoria nella sezione Adv Photography.

Qui sotto le campagne italiane premiate, qui invece i Grand Prix e gli altri premi:

Samsung Workers JWT

 

 

Epica Awards, l’Italia porta a casa 8 medaglie (3 ori, 2 argenti, 3 bronzi) ultima modifica: 2015-11-20T11:18:22+01:00 da Redazione

Related posts