A pochi giorni dalla Giornata Mondiale della Donna, Gerety Award ha lanciato una campagna di call for entries che evidenzia la specificità del premio: la prospettiva della giuria al 100% femminile, che non esiste in nessun altra competizione del settore.
A firmarla è l’agenzia Cossette, agenzia dell’anno nel 2021, che l’ha tradotta in 20 lingue per facilitare la comprensione della caratteristica principale del premio.
Quest’anno il premio conta su una giuria di 190 professioniste tra manager, creative e marketer da 40 paesi, tra le quali Marianna Ghirlanda, ceo di Dlvbbdo che rappresenterà l’Italia nella Gerety Awards Grand Jury 2023. La nuova deadline per l’iscrizione delle campagne è il 14 aprile.
«Sapevamo che dovevamo approfondire ciò che rende i Gerety Awards nettamente diversi da tutti gli altri premi del settore. Avere una giuria tutta al femminile crea un ambiente in cui il lavoro viene valutato attraverso una lente unica e offre una prospettiva che nessun altro show può offrire» commenta Nicole Ellerton, Group Creative Director e AD di Cossette.
L’agenzia ha vinto premi nelle scorse edizioni con campagne per Sick Kids, Nabs, McDonald’s e World Wheelchair Rugby, alle quali è stato riconosciuto il valore di una prospettiva femminile senza rinforzare stereotipi.
Il premio prende il nome da Frances Gerety, la copywriter che nel 1948 coniò lo slogan “Un diamante è per sempre”.