La terza giornata dei Cannes Lions si apre con la pubblicazione delle (ultime) shortlist relative alle categorie Brand Experience and Activation Lions, Creative Business Transformation Lions, Creative Effectiveness Lions, Creative eCommerce Lions, Film Lions, Mobile Lions, Radio & Audio Lions, Sustainable Development Goals Lions.
Come i giorni precedenti, è Publicis Italy a metterne a segno la maggior parte ma ci sono anche Ddb Italia e Small New York insieme a Indiana Production. In tutto le shortlist tricolore guadagnate oggi sono 18.
Brand Experience and Activation Lions: 3 shortlist a Diesel ‘Enjoy before returning’ e ‘The (re)collection’ di Publicis Italy e a Ikea ‘The drawing’ di Ddb Italia.
Creative eCommerce Lions: altre 3 shortlist per Diesel ‘Enjoy before returning’ di Publicis Italy.
Radio & Audio Lions: 2 shortlist per Barilla ‘Playlist timer’ di Publicis Italy.
Film Lions: 10 shortlist, di cui 9 di Publicis Italy per i clienti Heineken e Diesel e una di Small New York e Indiana Productions Milano per l’associazione Coordown e il suo film ‘The hiring chain’.
Heineken ottiene 3 nomination per i film ‘Daniel Craig vs James Bond’ (iscritta dall’agenzia italiana insieme a Publicis Poke London), ‘We’ll meet again’ e ‘Cheers to all’.
Diesel conta invece 4 shortlist per il film ‘Francesca’ e 2 per il film ‘Return policy’, parte della campagna ‘Enjoy before returning’.
Nulla da fare invece per i lavori italiani iscritti nelle categorie Sustainable Development Goals Lions, Creative Business Transformation Lions, Creative Effectiveness Lions e Mobile Lions.
In attesa di sapere quali tra queste vinceranno Leoni nei prossimi due giorni, oggi dalle ore 13 si potrà assistere sulla piattaforma Cannes Lions Live alla premiazione dei Digital Craft Lions; Industry Craft Lions; Film Craft Lions, Entertainment Lions for Sport; Entertainment Lions for Music; Entertainment Lions.