Cannes Lions, Heineken e LePub vincono un oro e due argenti per ‘Pub Museums’ negli Outdoor Lions

Leoni anche per VML Milano, Small e Indiana, Bbdo Italia nella prima giornata dei Cannes Lions. Ecco tutti i Grand Prix assegnati lunedì a Usa, Uk, Nuova Zelanda, Spagna ed Emirati Arabi Uniti

Nella prima giornata dei Cannes Lions l’Italia si aggiudica un oro, quattro argenti e due bronzi. Nella categoria Outdoor l’oro è stato attribuito alla campagna ‘Pub Museums’ di Heineken e LePub Milano e Publicis Dublino, insieme a un argento. La stessa operazione ha vinto un secondo argento nella categoria Audio & Radio. La campagna trasforma i pub più storici del paese in veri e propri musei con un’esperienza di realtà aumentata, in modo da far riconoscere il loro valore culturale e far ottenere ai gestori le stesse facilitazioni economiche concesse dal governo alle istituzioni culturali.

Sempre nella categoria Outdoor contiamo un argento per ‘Make Italy Green’ di E.ON e Bbdo Roma, installazione che rende immediatamente comprensibile l’abbassamento del livello del lago di Garda, in relazione alla siccità dello scorso anno, in modo da stimolare l’adozione di soluzioni energetiche green, e un bronzo per Heineken ‘Laundromatch’ di LePub Milano e Singapore, che ha trasformato le lavanderie aperte 24h in luoghi dove vedere a tarda notte le partire della Champions League in compagnia di altri fan.

Nella categoria Pharma guadagna un argento ‘Not a Lonely Journey’ di Biogen e VML Italy. Negli Health & Wellness Lions vince un argento la campagna ‘Assume that I can’ di Coordown, Small NY e Indiana Production (un ulteriore argento è conteggiato come premio Usa).

I Grand Prix della prima giornata dei Cannes Lions sono stati vinti dalla Spagna (Magnum ’Stairs’, ‘Corner’, ‘Doorstep’ di Lola Mullen Lowe, GP Outdoor), Nuova Zelanda (‘Adoptable by Pedigree’ di Colenso Bbdo, GP Outdoor), Usa (Coca-Cola ‘Recycle Me’ di Ogilvy New York, GP Print & Publishing; ‘Magnetic Stories’ di Siemens Healthineers di Area 23 NY, GP Pharma; Dramamine ‘The Last Barf Bag’ di FCB Chicago), UK (Specsavers ‘The Misheard Version’ di Golin London, GP Radio & Audio). Infine lo United Nations Foundation Grand Prix Health for Good è stato attribuito a ‘Child Wedding Cards’ di UN Women e Impact Bbdo Dubai.                     

OUTDOOR LIONS

GP – Pedigree, ‘Adoptable. By Pedigree’ Colenso Bbdo, Auckland  NUOVA ZELANDA

GP – Magnum Ice Cream ‘Stairs’, ‘Corner’, ‘Doorstep’, Lola Mullen Lowe Madrid, SPAGNA

Oro, Argento – Heineken ‘Pub Museums’, LePub, Milan / Publicis, Dublin ITALIA / IRLANDA

Argento – E.On Italy ‘Make Italy Green – The Floating Boat’, Bbdo Italy, Rome, ITALIA

Bronzo – Heineken ‘Laundromatch’, LePub, Singapore / LePub, Milan , SINGAPORE / ITALIA

PRINT & PUBLISHING LIONS

GP – Coca-Cola ‘Recycle Me’, Ogilvy, New York USA

AUDIO & RADIO LIONS

GP – Specsavers ‘The Misheard Version’, Golin, London UK

Argento – Heineken ‘Pub Museums’, LePub, Milan / Publicis, Dublin ITALIA / IRLANDA

PHARMA LIONS

GP – Siemens Healthineers ‘Magnetic Stories’, Area 23 / Ipg Health Ny USA

Bronzo – Biogen ‘Not A Lonely Journey’, Vml, Milan ITALIA

HEALTY & WELLNESS LIONS

GP – Dramamine ‘The Last Barf Bag’, Fcb Chicago, USA

Argento – Coordown ‘Assume That I Can’, Indiana Production Company, Milan / Small, New York  ITALIA/USA

(Argento – Coordown ‘Assume That I Can’, Small, New York USA)

GP HEALTH FOR GOOD

Gp – Un Women ‘Child Wedding Cards’, Impact Bbdo, Dubai EMIRATI ARABI UNITI

Cannes Lions, Heineken e LePub vincono un oro e due argenti per ‘Pub Museums’ negli Outdoor Lions ultima modifica: 2024-06-17T21:31:40+02:00 da Redazione

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