I presidenti di giuria delle categorie Design ed Entertainment Lions for Sport verranno annunciati più avanti
Cannes Lions International Festival of Creativity ha aperto, fino al 10 aprile, le iscrizioni ai premi per la sua 72esima edizione e annunciato i nomi dei presidenti delle giurie 2025.
Tra gli highlight, la presenza del regista Ali Ali, co-fondatore di Good People Films, che rappresenta per la prima volta l’Egitto come presidente dei Film Craft Lions.
Nella categoria Social & Creator Lions, nuovo nome degli ex Social & Influencer Lions, ci sarà invece Beth Keamy, Chief Digital Officer di Tbwa\Media Arts Lab.
Nel suo decimo anno di anniversario, Glass: The Lion for Change è stato rinnovato ed esteso oltre il genere, per celebrare l’eccellenza creativa che promuove una rappresentazione più equa all’interno di una gamma più ampia di comunità, dalla disabilità e razza alla sessualità e all’iniquità sociale. Ai partecipanti verrà chiesto di identificare la comunità specifica che il loro lavoro rappresenta, delineare il problema che si cerca di affrontare e dimostrare l’impatto significativo e duraturo del progetto. A capo della giuria, KR Liu, Global Head of Disability Innovation di Google.
I presidenti di giuria delle categorie Design Lions ed Entertainment Lions for Sport saranno annunciati a breve.
La 72esima edizione del Festival si svolgerà dal 16 al 20 giugno a Cannes.
Audio & Radio
Xolisa Dyeshana, Chief Creative Officer, Joe Public, Africa and Middle East
Brand Experience & Activation
Tara Ford, Chief Creative Officer, Droga5 ANZ and Accenture Song, APAC
Creative B2B
Wendy Walker, Vice President Marketing ASEAN, Salesforce, ASEAN
Creative Business Transformation
Jane Lin-Baden, CEO APAC, Member of the Global Management Committee, Publicis Groupe
Creative Commerce
Gabriel Schmitt, Global Chief Creative Officer, Grey, Global
Creative Data
Tina Allan, Global Chief Data and Intelligence Officer, FCB, Global
Creative Effectiveness
Andrea Diquez, Global CEO, GUT, Global
Creative Strategy
Pats McDonald, Global Chief Strategy Officer, Dentsu Creative, Global
Digital Craft
Naoki Tanaka, Chief Creative Officer, Dentsu Lab, Dentsu, Global
Direct
Gaëtan du Peloux, President and Chief Creative Officer, Marcel, France
Entertainment Lions
David Rolfe, Global Head of Production, WPP / Hogarth, Global
Entertainment Lions for Gaming
Sue Anderson, Vice President, Creative, Roblox, USA
Entertainment Lions for Music
Seiya Matsumiya, CEO and Co-Founder, Black Cat White Cat Music, Global
Film
Kate Stanners, Chairwoman and Global Chief Creative Officer, Saatchi & Saatchi, Global
Film Craft
Ali Ali, Co-Founder and Film Director, Good People Films, Egypt
Glass: The Lion for Change
KR Liu, Global Head of Disability Innovation, Google, Global
Health & Wellness
Eric Weisberg, Global Chief Creative Officer, Havas Health Network, Global
Industry Craft
Matthias Spaetgens, Chief Creative Officer, Scholz & Friends, Germany, Austria and Switzerland
Innovation
Courtney Brown Warren, Chief Marketing Officer, Kickstarter, Global
Luxury
Mathilde Delhoume Debreu, Global Brand Officer, LVMH, Global
Media
Dan Clays, CEO, Omnicom Media Group, EMEA
Outdoor
Keka Morelle, Chief Creative Officer LATAM, Ogilvy, LATAM
Pharma
Franklin Williams, EVP, Executive Experience Director, AREA 23, an IPG Health company, USA
PR
Tom Beckman, Global Chief Creative Officer, Weber Shandwick, Global
Print & Publishing
Icaro Doria, President and Chief Creative Officer, DM9, Brazil
Social & Creator
Beth Keamy, Chief Digital Officer, TBWA\Media Arts Lab, Global
Sustainable Development Goals
Josy Paul, Chairperson and Chief Creative Officer, BBDO, India
Dan Wieden Titanium Lions
Judy John, Global Chief Creative Officer, Edelman, Global