Accettata la richiesta di Roma Capitale
E’ stata accettata la proposta di Roma Capitale per far entrare la comunicazione pubblica a pieno titolo come categoria negli Adci Awards.
In una nota il direttore della IV Direzione della comunicazione istituzionale di Roma Capitale Pierluca Tagariello e la responsabile comunicazione della segreteria del sindaco di Roma Capitale Cecilia del Guercio esprimono così la loro soddisfazione: “Finalmente la comunicazione pubblica entra a pieno titolo come categoria negli Adci Awards. Siamo molto contenti di questa decisione dell’Art Directors Club Italiano. Le diversità comunicative tra soggetti pubblici e privati sono profonde, poiché le istituzioni hanno il dovere di comunicare anche contenuti non sempre graditi ai cittadini. A maggior ragione, quindi, l’opportunità di confrontarsi sul terreno dell’eccellenza creativa italiana è una sfida che la comunicazione pubblica dovrà e saprà raccogliere, ma è anche una grande occasione di alzare il livello di competenze e qualità a garanzia e beneficio dei cittadini”.
Stefania Siani, presidente del club, aggiunge: “Abbiamo accolto l’invito di Roma Capitale a inaugurare questa categoria perché crediamo che la creazione di una cultura dell’eccellenza creativa passi anche dall’istituire le condizioni per mappare e stabilire dei benchmark di riferimento per l’intero settore”.