Adci Awards 2024: ecco i vincitori. Trionfa Coordown, Small è la Best Agency, a LePub il Best Network

Annunciati i vincitori degli Adci Awards 2024. “Assume That I Can” di Coordown è la campagna più premiata dell’anno. Costa Crociere è Best Company

“Assume That I Can” di Coordown trionfa agli Adci Awards 2024.

La campagna promossa quest’anno in occasione della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down e ideata da Small  – che invita a mettere fine ai pregiudizi e sostenere le concrete potenzialità di ogni persona afflitta da questa condizione (vedi la notizia) – è stata la più premiata e si è aggiudicata il Grand Prix No Profit.

Il premio per Integrated, la categoria in cui concorrono tutte le campagne che dimostrano la centralità dell’idea attraverso un utilizzo strategico di più piattaforme di comunicazione, va a “Gruvi Autentica Ossessione” di Auge per Sammontana.

Per Film, vince l’Oro “Assume That I Can” di Small per Coordown.

Copywriting viene vinto da due progetti, “The Tabù Store” di Just Maria per Cecos Italia e “Off the Market” di Havas Milano per Honda Auto Italia.

Per Stampa e Outdoor tre Ori: “The Unbreakable Posters” di DUDE per Collater.al & Orgoglio Porta Venezia Milano, “The Floating Social Media” di LePub per Costa Crociere, “Apnea” di Leo Burnett per Legambiente.

Digital&Mobile vede trionfare di nuovo Coordown con “Assume That I Can” di Small e “The Floating Social Media” di LePub per Costa Crociere.

Promo – Direct va a tre progetti: “Summer Hits Symptoms” di Dentsu Creative Italy per Spotify, “WeAreThePands” di Accenture Song per WWF ITALIA ETS e “Assume That I Can” di Small per Coordown.

A vincere invece per l’eccellenza nel Design e nella visualizzazione del contenuto su ogni mezzo sia statico che dinamico, sono tre progetti: “Imperia Genius of Form and Substance” di Landor per Imperia, “The Boring Phone” di LePub per Heineken e “Sammontana BIS! Packaging Range” di AUGE per Sammontana.

Per Industry Craft – Film Craft, spicca “Pleasure Make us Human” di Movie Magic International per Lavazza nella categoria regia.

In Branded Entertainment a brillare sono “Assume That I Can” di Small per Coordown e “The Floating Social Media”, di LePub per Costa Crociere.

In Media e Creative Effectiveness, vincono l’Oro “Heinz – Stadium Heroes” di DUDE per Kraft Heinz e “Assume That I Can” di Small per Coordown.

Health & Pharma vengono assegnati rispettivamente a “Assume That I Can” di Coordown per l’Health e a “The Peeing People” di VML Health Milan per Merck KGaA per il Pharma.

Local Hero, alla sua seconda edizione, viene vinto da Rascal Studio/FSB Group con la campagna “Nei Letti Degli Altri” per Island Records Italia.

Per gli Studenti l’Oro va sia a “The Good Loop” di Accademia di Comunicazione per Spotify che a “The Last Hangover” di IED Milano per NotCo.

Adci Awards 2024: ecco i vincitori. Trionfa Coordown, Small è la Best Agency, a LePub il Best Network
La premiazione degli Adci Awards 2024, che si tenuta all’interno di Intersections

COSTA CROCIERE è BEST COMPANY

Quest’anno è stato inoltre proclamato il podio del contest radio Praud to be equal, arrivato alla seconda edizione, in collaborazione con Praud, associazione no profit nata nel 2014 per volontà di numerose case di produzione e post-produzione audio in ambito pubblicitario, e Edge, associazione no-profit che riunisce imprenditori, manager, professionisti LGBTQIA+ e i loro alleati.

Edge si distingue dalle altre associazioni e organizzazioni che si occupano di tematiche D&I a favore della comunità LGBTIQ+ per il suo focus sul contesto lavorativo.

L’oro va a “La storia che forse non avete mai sentito”, di Marta Ferdinandi, Copywriter – PWC Italy (CdP: Eccetera). Il secondo gradino del podio a “Fantascienza” di Rebecca Gatti, Copywriter – Marimo (CdP: General Jingles), mentre il bronzo viene assegnato a “Differenza che fa la differenza (Sogg. Pop Vibes)”, di Luca Giacomuzzi, Copywriter – Accenture Song (CdP: Foxtrot).

Il premio PR così come il premio Comunicazione Pubblica non assegnano quest’anno nessun Oro.

Infine, il riconoscimento Equal, con cui vengono premiate le campagne che combattono le discriminazioni in ogni loro forma, viene assegnato quest’anno a “Assume That I Can” di Small per Coordown, mentre il premio #LifeHacker, per i progetti che hanno il coraggio di vedere e agire oltre lo status quo, viene conferito a “The Tabù Store” di Just Maria per Cecos Italia. Menzioni Speciale a Her Name In The Game di Serviceplan per AC Milan e a The Unbreakable Posters di Dude per Collater.al & Orgoglio Porta Venezia.

Si segnalano anche il premio Best Agency a Small, Best Network a LePub, Best Production Company a Indiana Production, Best Client a Coordown e Best Company a Costa Crociere.

I premi speciali Youtube, presenti fin dal 2014 grazie alla partnership con Google, sono stati assegnati a Due Best Use of Youtube, selezionati da Google tra i lavori segnalati durante le iscrizioni: per quanto riguarda il premio proveniente da Digital & Mobile – Ssocial & Influencer, si segnala “Pacco da Su” di Monks per Activision Blizzard, mentre per quello proveniente da Brand Entertainment: “Il Gioco è a Tavola” di McCann Worldgroup Italy per Mutti. Infine, dal contest “7DaysBrief”, dedicato agli Under 33, la vincitrice è Ludovica Piro – Copywriter in Ogilvy per il suo Unskippable “La prossima azione”.

Adci Awards 2024: ecco i vincitori. Trionfa Coordown, Small è la Best Agency, a LePub il Best Network ultima modifica: 2024-10-31T13:06:12+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts