L’ex direttore commerciale di Sky Italia (e prima ancora direttore generale di Viacom Pubblicità) entra nella compagine societaria di iX-Media, per gestire tutte le attività di advertising e brand solutions per il portfolio della concessionaria, che comprende anche Serially
Paolo Romano entra a far parte di iX-Media, editore di Serially, con il ruolo di chief revenue officer di Good Move, la concessionaria incaricata della raccolta pubblicitaria della piattaforma di serie tv.
Romano ha maturato una pluriennale esperienza in ambito televisivo e pubblicitario. Dal 2019 al 2021 è stato direttore commerciale di Sky Media, con la responsabilità di coordinare le reti di vendita pay e free, prima ancora ha guidato la concessionaria di pubblicità di Viacom Italia. Ha lavorato anche in Mondadori Pubblicità, Cairo Communication, PRS, Condenast, Filmmaster Television e Publikompass.
Con l’incarico di chief revenue officer di Good Move, il manager apporterà la sua ricca esperienza maturata nel settore televisivo e gestirà tutte le attività di advertising e brand solutions per il portfolio della concessionaria, che comprende anche Serially, piattaforma AVOD esclusivamente dedicata alle serie tv.
Alessandro Mandelli, Presidente del gruppo, commenta: «Siamo molto contenti che un grande professionista dell’advertising come Paolo Romano entri nella nostra squadra per aggiungere valore e rafforzare, con la sua ricca esperienza televisiva e il suo entusiasmo, la nostra concessionaria Good Move, per crescere nell’area delle piattaforme OTT. Siamo certi che Paolo ci aiuterà a dare un importante impulso allo sviluppo di Serially che, a poco più di un anno dalla sua nascita, cresce molto rapidamente in termini di utenti registrati alla piattaforma, con grande interesse degli investitori pubblicitari che sono pronti a cogliere l’opportunità di legarsi alla sempre più rilevante fruizione in streaming del mezzo televisivo e al grande interesse degli utenti per le serie tv».