La Cooperativa Esercenti Farmacia annuncia la nascita di un nuovo circuito DOOH per la pianificazione, anche in modalità programmatic, di 330 schermi e una rete nazionale di farmacie indipendenti.
CEF è la principale cooperativa italiana della distribuzione intermedia farmaceutica, per quote di mercato e numero di associati, e ha deciso di internalizzare gli asset digital out of home, offrendo a brand e agenzie media l’acquisto diretto di spazi con un’importante visibilità all’interno di quello che è il maggior circuito DOOH in Italia.
In questo modo, CEF potrà coordinare in modo più sinergico tutti gli strumenti e i media digitali del suo network con i relativi spazi pubblicitari.
Ai 330 schermi digitali, presenti in altrettante farmacie indipendenti, si affiancano 300mila carte fedeltà del programma loyalty già attivate, l’app CEF disponibile per iOS e Android, che permette di connettersi in modo semplice e immediato alla più vicina farmacia affiliata, e una piattaforma eCommerce con oltre 14mila prodotti a carrello e un’offerta commerciale in linea con quella delle farmacie fisiche.
“All’interno della nostra strategia di posizionamento dell’offerta DOOH, abbiamo deciso di semplificare il processo decisionale attraverso la disintermediazione dell’acquisto dei nostri spazi adv”, spiega Maria Antonietta Iacovaccio, Direttore Retail di CEF.
In questo modo, il network di farmacie intende agevolare gli investitori pubblicitari nell’attivazione di campagne di programmatic adv flessibili, profilabili e misurate in tempo reale.