Wpp ed Epic Games hanno annunciato l’inizio di una nuova partnership che aiuterà le agenzie del gruppo a offrire esperienze digitali per i brand del metaverso.
La società di intrattenimento interattivo offrirà formazione per migliorare le competenze di migliaia di creativi ed esperti di tecnologie di Wpp su come creare esperienze di brand personalizzate su Fortnite e su come utilizzare lo strumento Unreal Engine per la creazione 3D in tempo reale e la produzione virtuale. Ci saranno tre percorsi di formazione separati per executive, creativi ed esperti di media e strategist.
Secondo il gruppo, le possibilità del metaverso sono tante e interessanti ma richiedono un mix di competenze molto diverse: non solo creatività eccellente e produzione impeccabile, ma anche strategie audio insieme a una robusta esperienza in sicurezza online e privacy.
In passato Wpp ha lavorato con SuperAwesome, società di Epic Games, per realizzare l‘isola immersiva di Adidas su Fortnite per la linea di scarpe Ozweego e la collaborazione continuerà anche ora sul fronte sicurezza e privacy online, in modo che i brand possano interagire con il pubblico più giovane in sicurezza.
A fine febbraio Wpp ha lanciato tramite la società di produzione creativa Hogarth l’offerta globale The Metaverse Foundry.