Wavemaker Italy celebra il Pride con Ikea e Casa Arcobaleno

Wavemaker Italy celebra il Pride con Ikea e Casa Arcobaleno

In occasione del Pride Month, Wavemaker Italy ha organizzato al WPP Campus di Milano un evento speciale con la partecipazione di Ikea e Spazio Aperto Servizi con il progetto Casa Arcobaleno.

Moderato da Giacomo Ghezzo, creative lead di Wavemaker Italy, l’evento ha esplorato il tema “Sentirsi a casa”, raccontando le sfide che molte persone devono superare per sentirsi accettate e supportate nella propria comunità. La discussione ha toccato vari aspetti della vita quotidiana, dall’accoglienza abitativa alla lotta contro la discriminazione.

Il talk, dedicato ai professionisti dell’agenzia, ha visto la partecipazione di Fabiana Amelini, Giovanni Raulli e Simonetta Varvaro di Spazio Aperto Servizi, cooperativa sociale che ha avviato il progetto Casa Arcobaleno, che da anni offre un luogo sicuro dedicato all’accoglienza di giovani discriminati dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il percorso di transizione avviato.

Stefania Mastroeni, equality & diversity inclusion leader di Ikea, ha offerto, inoltre, un  contributo spiegando come il brand traduca i valori di inclusività ed equità in azioni concrete, promuovendo un ambiente di lavoro dove ogni individuo si sente valorizzato e rispettato.

Ha sottolineato l’importanza di politiche aziendali strutturate che garantiscono pari opportunità per tutti i dipendenti e ha racconto esempi concreti di progetti e iniziative di successo che hanno contribuito a creare una cultura aziendale più inclusiva e rispettosa delle differenze individuali.

Wavemaker Italy celebra il Pride con Ikea e Casa Arcobaleno ultima modifica: 2024-06-25T14:37:23+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts