Presentata ieri la nuova sigla che amplia l’offerta di OMG per affiancare le aziende nei servizi di consulenza analitica e cloud
Accompagnare le aziende nel percorso di maturazione digitale, aiutandole a cogliere tutte le opportunità offerte dalla tecnologia e in particolare da Google: è questa la mission di TRKKN, la nuova sigla di Omnicom Media Group che sbarca in Italia.
A guidarla è Gaetano Polignano, considerato uno dei massimi esperti di programmatic, fino a pochi mesi fa managing director di Tangoo dopo aver lanciato nel nostro paese anche Tradelab (poi diventata Jellyfish); coordinerà un team orizzontale tra le varie agenzie del gruppo che potrà avvalersi anche delle competenze e delle specializzazioni degli esperti di TRKKN all’estero.
La sigla negli ultimi 12 mesi è entrata in 14 nuovi mercati ed è ora presente in 21 città tra Apac, Emea e Nord America. «La sua espansione conferma il forte sviluppo del nostro network nell’offrire ai clienti nuovi strumenti per aiutarli a gestire la complessità del cambiamento – ha commentato Marco Girelli, ceo di OMG Italia -. Per dare impulso al retail media abbiamo appena lanciato Omni Commerce e chiuso partnership con Criteo e Uber. Abbiamo poi stretto un accordo con Microsoft per eslorare l’AI. TRKKN è una risposta a una precisa esigenza del mercato: proporre soluzioni tecnologiche sempre più avanzate, per poter gestire i dati e dare loro valore attraverso le competenze di chi, come Gaetano, è in grado di interpretarli e utilizzarli al meglio».
TRKKN integra l’offerta sull’advanced analytics, ad tech e cloud engineering ed è tra i principali partner di vendita e consulenza per Google Marketing Platform e Google Cloud Platform. «Per noi è fondamentale essere fornitori e consulenti di Google perché è lo standard della pubblicità – commenta Polignano -. Il rapporto privilegiato che abbiamo con Google ci consente anche di sperimentare nuovi strumenti e servizi in anteprima. Per i nostri clienti, a cui offriamo anche training e formazione, rappresenta un bel vantaggio».
La sigla va dunque a completare l’offerta delle agenzie media del gruppo ma può anche apportare una spinta aggiuntiva al business. In Germania TRKKN ha infatti più di 100 clienti indipendenti rispetto alle altre agenzie di OMG.
Luca Orma