Prende il posto di Graziana Pasqualotto che assume il nuovo ruolo di vice president di Omnicom Media Group. A breve il nome di chi guiderà Omni@, che sotto la guida di Costanzo in meno di un anno ha acquisito 15 clienti per un billing di oltre 50 milioni di euro
Dopo le recenti nuove nomine di leadership globale di Omd, anche Omd Italia annuncia un cambio al vertice: il ruolo di managing director viene affidato a Francesca Costanzo, che subentra a Graziana Pasqualotto, nominata vice president di Omnicom Media Group.
Costanzo nel 2016 ha fondato Omni@, terza sigla del gruppo Omnicom, che sotto la sua guida in meno di un anno ha acquisito 15 clienti per un billing di oltre 50 milioni di euro. A breve verrà annunciato chi prenderà il suo posto.
La professionista – si legge nella nota stampa – è stata fondamentale nel promuovere l’innovazione all’interno del gruppo, ha infatti implementato un modello digitale per tutti i media offline, l’approccio direct tv per misurare l’effetto della comunicazione tv sulle attività web, e ha definito nuovi KPI con i clienti, basati sull’evoluzione del panorama digitale.
Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group Italia, ha dichiarato: “L’esperienza internazionale di Francesca, la mentalità imprenditoriale e l’attenzione alle performance le hanno sempre permesso di ottenere risultati eccezionali. Attraverso l’uso di insight chiari, guidati da un’interpretazione significativa dei dati e grazie ad un approccio innovativo e best-in-class, Francesca garantirà che Omd continui ad essere guidata dalla creatività nell’era digitale, offrendo risultati di business significativi per i nostri clienti”.
Costanzo commenta così il suo nuovo ruolo: “Entrare a far parte di Omd in un momento così complesso e interessante nel nostro settore è davvero emozionante. Omd ha profondamente rivoluzionato la sua struttura interna, investendo in tecnologia e talento con competenze digitali e analitiche avanzate e ha creato un nuovo modello di business con al centro la creatività alimentata dai dati. Dopo aver chiuso il 2017 con un incremento a doppia cifra, l’obiettivo per il 2018 è ugualmente ambizioso: non vedo l’ora di lavorare con la straordinaria community di talenti di Omd per poter fare la differenza per i nostri clienti”.
Con il passaggio di testimone a Francesca Costanzo, Graziana Pasqualotto assume una nuova posizione nella holding come vice president di Omnicom Media Group. Dopo 21 anni in Omd, dalla sua fondazione nel 1997, il suo patrimonio di esperienza e conoscenza sarà a disposizione del gruppo per guidare ulteriormente lo sviluppo di Omnicom Media Group.
OMD sta investendo in nuove competenze per migliorare le performance delle strategie di marketing e di comunicazione in modo da generare più valore per i clienti, non solo attraverso una maggiore efficienza ed efficacia, ma ponendo sempre al centro di questa creazione di valore la creatività.