È sorto un nuovo ‘centro d’eccellenza’ all’interno di IPG Mediabrands dedicato alle aziende del settore sanitario. Chiamato Mediabrands Health, è basato sull’offerta di IPG Health e rafforza ulteriormente, all’interno della divisione media del gruppo, le specialità e le competenze fornendo servizi media globali su larga scala.
Interpublic vanta già una notevole expertise nel settore sanitario, offrendo soluzioni innovative attraverso le sue agenzie e i team dedicati al 20% del brand healthcare, tra cui cinque delle prime 15 aziende farmaceutiche. Con Mediabrands Health, i marketer possono utilizzare i prodotti, servizi e processi strategici in ambito media di IPG Mediabrands.
Mediabrands Health collaborerà anche con Solve(D) e Acxiom Health di IPG Health per dati e customer intelligence specifici per la categoria, che consente ai clienti di beneficiare di soluzioni testate sul mercato nel settore sanitario. Lavorerà anche con le altre agenzie del gruppo per riunire affrontare le sfide comuni del settore.
Mediabrands Health sarà guidata da Melissa Gordon-Ring, che assume questo ruolo dopo il successo alla guida del portafoglio di clienti healthcare di Initiative. Daniel Landers, ex Head of Strategy di Initiative, è stato inoltre nominato Chief Strategy Officer di Mediabrands Health.
“I nostri clienti nel settore sanitario hanno sperimentato direttamente i vantaggi di una singola soluzione integrata collaborando con IPG Health e il suo collettivo di agenzie full-service specializzate”, ha dichiarato Philippe Krakowsky, Ceo di Interpublic. “Vediamo un’opportunità per i marketer delle aziende sanitarie di beneficiare ulteriormente dell’offerta ampliata e su larga scala di Mediabrands Health quando necessario”.