In Dentsu Italia entra Sandro Scattolini come media intelligence & market insight director

In Dentsu Italia entra Sandro Scattolini come media intelligence & market insight director

A Scattolini – proveniente da Nielsen – viene affidato lo sviluppo di soluzioni innovative di prossima generazione, lavorando in  sinergia con tutte le sigle di Dentsu

In Dentsu Italia entra Sandro Scattolini come media intelligence & market insight director
Sandro Scattolini

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Sandro Scattolini nel ruolo di media intelligence & market insight director.

Proveniente da Nielsen, dove ricopriva il ruolo di regional commercial lead, con la responsabilità del business media per advertiser e agenzie media in Medio Oriente, Africa, Centro e Sud Europa, Scattolini vanta oltre 20 anni di esperienza nel media, nella misurazione e nella gestione dei rapporti con i clienti, per sviluppare nuove opportunità di business e promuoverne la crescita.

Inizia in AGB come sistemista occupandosi successivamente dei prodotti per l’analisi dei dati televisivi, sviluppando una profonda conoscenza dei tool e contribuendo al successo di Arianna sul mercato italiano. A seguito dell’acquisizione di AGB da parte di Nielsen, si occupa di pianificazione cross-mediale e data integration. Dal 2014, è responsabile del lancio e successivo sviluppo di Nielsen Media Impact per l’Italia, strumento che diventa rapidamente la currency di riferimento per il planning multi-media. In questi anni, ha modo di conoscere e utilizzare molteplici tipi di dati, dall’audience measurement alla rilevazione dei consumi, e di valutare le più avanzate metodologie di ricerca e data integration.

Nel ruolo di media intelligence & market insight director in Dentsu, posizione che ricoprirà a partire da questo mese, Scattolini guiderà un team di 15 professionisti con l’obiettivo di definire la strategia, la vision, la value proposition e la roadmap complessiva dell’area research & survey analytics, così come dell’area media intelligence e benchmarking, collaborando sia con il network globale di Dentsu, sia con i team delle practice media, creative, dati e tecnologia.

Si occuperà, inoltre, di guidare lo sviluppo di soluzioni innovative di prossima generazione grazie alla sua eccezionale conoscenza del mercato, delle metodologie e degli strumenti più sofisticati di ricerca sui brand, insieme alle più aggiornate piattaforme di data source.

«L’ingresso di Sandro rappresenta un ulteriore tassello del processo trasformativo di dentsu in atto a livello globale. La nostra nuova brand proposition “Innovating to Impact” dichiara il forte impegno nel promuovere la crescita attraverso l’innovazione costante, sfruttando i punti di forza della creatività, dei media, dei dati e della tecnologia per ottenere risultati eccellenti per i clienti, i collaboratori e la società in senso allargato. La vastissima esperienza di Sandro in ambito media e misurazione sarà un ingrediente fondamentale per affermare il ruolo di dentsu come punto di riferimento del mercato quanto a ricerca, sviluppo e innovazione» afferma Mariano Di Benedetto, ceo Italia di Dentsu.

 

In Dentsu Italia entra Sandro Scattolini come media intelligence & market insight director ultima modifica: 2024-06-04T13:06:30+02:00 da Redazione

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