Havas Media Network accelera in ambito e-commerce e retail media integrando il team performance – guidato da Alice Cetorelli – all’interno di Market

Havas Market– la practice full-service di Havas dedicata a e-commerce, performance e retail media – integra il team performance.
Un’evoluzione – si legge in una nota – che si inserisce nel più ampio percorso strategico di Havas Media Network, che da gennaio ha adottato un nuovo modello organizzativo per consolidare il posizionamento come partner di business per i brand.
L’integrazione del team performance all’interno di market punta a valorizzare le sinergie già esistenti, combinando le migliori competenze e tecnologie in ambito performance con quelle in e-commerce e retail media.
“Havas Market consolida così la propria expertise nell’ottimizzazione lungo tutto il percorso della customer journey e offre soluzioni ancora più integrate e scalabili, sfruttando piattaforme avanzate e tecnologie best-in-class” spiega la nota stampa.
A guidare il team performance sarà Alice Cetorelli, che porta con sé un solido background nel settore e un’ampia esperienza nella gestione di strategie data-driven: un’ulteriore accelerazione per massimizzare il valore delle campagne digitali.
«L’integrazione del team performance rappresenta l’evoluzione naturale di una visione condivisa con Havas Market, che pone al centro la creazione di valore e il supporto ai brand nel raggiungimento dei loro risultati di business – afferma Cetorelli, head of performance & retail media di Havas Market -. La conoscenza approfondita delle piattaforme biddable e una visione strategica orientata alla misurazione e alla performance da parte del team, costituiscono un contributo determinante alla nostra proposizione che poggia su una solida esperienza nel settore».
Roberto Addeo, head of Havas Market, dichiara: «L’esperienza di Alice e le competenze del team ci permetteranno di offrire soluzioni orientate sempre più a risultati performanti e alla conversione in acquisti, rafforzando il nostro ruolo di business partner. Questa integrazione rappresenta un passo fondamentale per consolidare ulteriormente il posizionamento di Havas Market sul mercato come riferimento full-service».
I benefici di questa integrazione sono già evidenti, e alcune case verranno presentate in occasione del Netcomm Forum: il 16 aprile Addeo e Cetorelli terranno un workshop intitolato “Dalla visibilità alla vendita: come performare tra Amazon, TikTok e Retail Media con Havas Market”.