Nuova immagine e proposition per la sigla di Dentsu, che in Italia opererà in sinergia con Vizeum con la mission di “accelerare i brand”
Dentsu International rilancia iProspect a livello globale come agenzia media con ‘un imprinting digital-first e una capacità di servizio end-to-end’.
“Brands Accelerated” è la nuova tagline dell’agenzia, che si accompagna a un logo e al sito web rinnovati e alla nuova proposition negli oltre 90 mercati in cui opera: “In iProspect si fondono la scienza del performance marketing e l’arte del brand building”.
Simona Petti, managing director di iProspect Italia, ha affermato: “Avendo preso parte al suo sviluppo insieme a tanti altri colleghi, posso affermare con sicurezza che questo approccio funziona molto bene per il nostro mercato e per i nostri clienti, grazie al fatto che qui da tempo lavoriamo in stretta sinergia con Vizeum e con tutte le altre sigle di Dentsu. Siamo, da sempre, pionieri del settore, fin da quando abbiamo lanciato iProspect come una nuova agenzia digital-first end to end nel Regno Unito e nel mondo, e con la potenza e le dimensioni di Dentsu alle spalle, siamo più che mai pronti a continuare a farlo per una nuova era di brand building orientato alla performance”.
In Italia iProspect si muoverà dunque in sinergia con Vizeum, per garantire un’esperienza integrata di strategia, dati e consumer insight.
Il tutto avviene all’interno di Dentsu, dove iProspect – che opererà sotto la supervisione di Leonardo Casini, chief digital officer di Dentsu italia – può attingere a tutti i servizi specialistici di consulenza (dal CXM fino a business intelligence e media research, passando per servizi più specialistici come search engine optimization o conversion rate optimization).
Potrà inoltre beneficiare della permeabilità con il mondo creativo delle 4 agenzie del Gruppo (Isobar, The Big Now/mcgarrybowen MKTG, The Story Lab).
Daniela Accinasio, managing director di Vizeum, ha aggiunto: “Vizeum continuerà ad operare nel mercato italiano come ha sempre fatto. Sono anni che in Italia adottiamo l’approccio olistico di Dentsu di integrare tutte le competenze presenti nel Gruppo a favore dei nostri clienti. E la sinergia con iProspect è quindi massima. Rafforzeremo sempre più questo approccio, unendo le profonde specializzazioni che abbiamo al nostro interno affinché tutti i clienti ne traggano vantaggio.”