Nell’hub internazionale di Dentsu Italia Estelle Raffaele assume il ruolo di global publishing & planning director mentre Alice Elmi quello di communication strategy officer
Dentsu Italia continua ad investire nel nuovo hub internazionale, centro interdisciplinare focalizzato sulla crescita e il consolidamento di competenze legate alla gestione dei clienti globali.
In queste settimane hanno fatto il loro ingresso nel team guidato da Donovan Donadonibus due professioniste con uno specifico background ed esperienza internazionale: Estelle Raffaele con il ruolo di global publishing & planning director, e Alice Elmi, con il ruolo di communication strategy officer.
Estelle Raffaele ha iniziato la sua carriera in Dentsu Italia all’interno di un team start-up focalizzato sulla sostenibilità. Durante sette anni trascorsi tra Tokyo, Singapore e Parigi, ha progettato una carriera diversificata, ricoprendo ruoli strategici, di pianificazione e coordinamento per marchi come LVMH, P&G, Richemont, Harley-Davidson, Estée Lauder e Kering, sia a livello globale che locale.
Alice Elmi ha vissuto più di 10 anni all’estero (tra Dublino, Londra, Dubai e Madrid), occupandosi prevalentemente di media e strategia, lavorando in Facebook, in Infectious Media e Universal Media. Nel 2014 fa il suo primo ingresso in Dentsu come media director a Dubai e, successivamente, come client partner nella sede di Madrid.
«Con l’ingresso di Estelle e Alice nel nostro Hub di Coordinamento Cross-Practice proseguiamo con il nostro impegno verso l’innovazione e l’eccellenza del servizio offerto ai clienti. Sono felice e orgoglioso che due professioniste del loro calibro si siano unite al team di Donovan. La loro grande esperienza nella gestione di clienti internazionali rappresenta un significativo potenziamento della nostra capacità di supportare i clienti nello sviluppo e nella crescita dei loro business su scala internazionale» commenta Mariano Di Benedetto, ceo Italia di Dentsu.
Valorizzando e potenziando un know-how internazionale già forte e presente nelle sedi di Milano e Roma, l’hub è nato con l’obiettivo di aiutare le aziende che operano in più mercati a cogliere nuove opportunità di business. Potendo spaziare, all’interno di Dentsu Italia, dalla gestione strategica e operativa delle attività media, alla creatività e alla tecnologia.