Endemol Shine Italy lascia le quote di YAM112003
YAM112003 torna indipendente attraverso un’operazione di management buyout che vede i suoi soci operativi riacquisire il 51% delle quote precedentemente possedute da Endemol Shine Italy.
L’operazione segue la recente acquisizione di Endemol Shine Group da parte di Banijay Group, che ha rafforzato le proprie capacità digitali, commerciali e creative interne sia a livello locale che globale.
Il 100% delle quote dell’agenzia creativa e casa di produzione – nata nel 2004 ed entrata a far parte di Endemol Shine Italy nel 2006 – andrà ora ai quattro soci fondatori e operativi: Laura Corbetta, ceo; Elena Bianchi e Gory Pianca, chief creative pfficer; Alessia Tousco, client services director.
“Dopo 14 anni di collaborazione con Endemol Shine Italy, il percorso di YAM112003 prosegue in modo indipendente, così come è iniziato, con in più la consapevolezza dell’esperienza maturata in questi anni di sinergia con un grande gruppo internazionale, leader sul mercato della produzione televisiva – commenta Laura Corbetta -. Questa nuova fase sarà l’occasione per affermare la nostra identità di agenzia creativa e consolidare il lavoro già avviato: da un lato, continuando a investire sulla nostra relazione con grandi aziende come Sanpellegrino, Loro Piana, Gruppo Veronesi, Mondelez, Fratelli Branca Distillerie, Snam, Fastweb, Solvay, Beko, Gruppo Nestlé, Marangoni, AstraZeneca, Bracco, Il Viaggiator Goloso; dall’altro mantenendo un alto livello di innovazione e creatività e puntando sui talenti che sono il nostro bene più prezioso”.