Il corso, in partenza a settembre 2024, si inserisce in una collaborazione più ampia con l’obiettivo di supportare la formazione dei talenti creativi di domani
Wpp e H-Farm College, l’Istituto per la formazione universitaria e post-universitaria di H-Farm, hanno siglato una partnership per formare i talenti creativi sulle competenze digitali più richieste.
Nell’ambito della partnership, Wpp è sponsor unico del Master Degree in Digital Marketing & Data Analytics di H-Farm College, in partenza a settembre 2024. Wpp contribuirà in particolare al design del programma e alla docenza dei corsi.
«La partnership con H-Farm College ci offre un punto di contatto privilegiato con le nuove generazioni e riflette il nostro impegno nel formare talenti pronti ad affrontare le sfide della comunicazione digitale – sottolinea Simona Maggini, country manager di Wpp in Italia -. Questa collaborazione ci permette di continuare a investire a vantaggio dell’innovazione, unendo competenze digitali e creatività».
Il Master’s Degree, ovvero un titolo britannico dallo stesso livello di una laurea magistrale italiana, che eroga però un totale di 90 ECTS in un arco temporale di 12 mesi, è interamente in lingua inglese ed è erogato in collaborazione con l’Università di Chichester.
Obiettivo del programma, diretto dal professor Massimiliano Fusari, è fornire agli studenti una comprensione completa delle ultime tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo del marketing e della comunicazione creativa.
I corsi copriranno tematiche come digital strategy, digital promotion and advertising, performance marketing, pr on line, big data, analytics, così come metodi avanzati di ricerca per l’impresa.