Wpp compra la società di sonic branding Amp

Wpp ha annunciato l’acquisizione di Amp, società di sonic branding tra le principali nel settore, che andrà a rafforzare l’offerta del gruppo nel campo dell’experiential branding.

La specialità di Amp è creare esperienze audio di alta qualità e differenzianti per i clienti, in un contesto in cui il suono si posiziona come un elemento vitale del branding.

Amp andrà ad unirsi alla società di consulenza in brand e design Landor & Fitch, andando a completare le competenze dell’agenzia.

Fondata nel 2009 da Michele Arnese, Amp ha sede negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, con hub in Germania e negli Usa. Il team globale di oltre 60 persone ha creato identità sonore per importanti brand tra cui Mastercard, Mercedes-Benz, Kraft Heinz, Deloitte, Shell e General Motors.

Per farlo opera con l’approccio di sound design Sonic DNA, piattaforma creativa potenziata dallo strumento di AI generativa Sonic Hub grazie a cui analizza, crea e gestisce asset sonori su larga scala. Questo approccio garantisce che i contenuti audio di un marchio siano coerenti e insieme adattati a un pubblico eterogeneo, offrendo un’esperienza coerente in tutti i touchpoint consumer.

«Con l’ascesa dello streaming, del podcasting e dei media short-form, l’audio è diventato una componente fondamentale del marketing mix. L’acquisizione di Amp migliora la nostra offerta ai clienti, aiutandoli a creare esperienze che coinvolgono i consumatori a un livello più profondo e amplificando il loro vantaggio competitivo” commenta Mark Read, Ceo di WPP.

Wpp compra la società di sonic branding Amp ultima modifica: 2023-04-21T10:54:17+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts