La partnership tra i due network Wpp è finalizzata a rafforzare la presenza in Europa, incrementare il new business e ampliare l’offerta per i clienti internazionali
VMLY&R e Scholz & Friends Group siglano un’alleanza strategica.
La partnership tra i due network entrambi parte di Wpp è finalizzata a rafforzare la presenza in Europa, incrementare il new business e ampliare l’offerta per i clienti internazionali.
Fanno parte di Scholz & Friends Group, oltre a Scholz & Friends, anche Deepblue N etworks, RessourcenReich e Blumberry.
Con quasi 1.000 addetti e quattro sedi ad Amburgo, Berlino, Düsseldorf e Zurigo, Scholz & Friends Group permetterà a VMLY&R di espandere la presenza in Europa e soprattuto in Germania, il più grande mercato dell’Europa continentale.
Jon Cook, global ceo di VMLY&R, ha dichiarato: “Nell’ultimo anno abbiamo lavorato fianco a fianco con Scholz & Friends Group, ed è evidente che condividiamo gli stessi valori e la stessa passione per il futuro della nostra industry. Hanno una grande esperienza con lavori innovativi e culturalmente eccellenti. E’ una grande opportunità per i nostri clienti, sono entusiasta perché saremo in grado di offrire loro una forte presenza in Germania e in Svizzera”.
Frank-Michael Schmidt, ceo di Scholz & Friends Group, ha aggiunto: “La nostra decisione di unirci al mondo VMLY&R è frutto di valori comuni e complementarietà di business, che daranno ai nostri clienti grandi vantaggi grazie alla possibilità di espansione internazionale e di attingere alle migliori soluzioni tecnologiche”.
Tra i clienti di Scholz & Friends Group figurano brand come Unilever, Mondelez, Siemens, Vodafone, Tchibo, Deka Investments, Henkel, RWE, Migros.